Il live dei Romito per ‘Napoli Unplugged’

Venerdì 6 maggio alle 21:00 il concerto dei Romito presso la Corte dell’Arte di FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

romito
romito/foto cs
google news

Romito è un progetto fondato nel 2017 dal cantautore Vittorio Romito insieme ai due chitarristi Andrea Pasqualini (Le Strisce) e Carlo De Luca (Scarlatti Garage). Completano la formazione Nicola Papa al piano e ai sintetizzatori e Walter Marzocchella alla batteria.

Romito mescola sonorità indie folk ed elettropop di matrice anglosassone alla lingua Napoletana. Convinto dell’internazionalità del linguaggio partenopeo, Romito cerca di oltrepassare il muro della tradizione, immaginando un nuovo modo di scrivere, comporre e arrangiare in dialetto.

Gli ultimi anni sono stati veramente difficili per chi fa musica. Più di ogni altra cosa, abbiamo sofferto la distanza dal pubblico. È per questo che abbiamo deciso di portare in scena un concerto più intimo, raccolto, per recuperare una dimensione di familiarità e vicinanza con chi ci ha sempre sostenuto e seguito. Arrangiamenti inediti, nuove canzoni, e la voglia di sempre di fare musica, dando tutto.

 

2 Maggio 2022 @ 17:47 / Cronache della Campania