Franceschini, grande onore ricevere riconoscimento a Pompei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Franceschini, grande onore ricevere riconoscimento a Pompei

“Per me è un grande onore ricevere questo riconoscimento che va a tutti coloro che in questi anni hanno lavorato affinché Pompei divenisse una bella storia di riscatto e che riprendesse sui media lo spazio che merita. Quello, ovvero, di una delle meraviglie del mondo non solo per la bellezza del sito ma anche per la sua gestione e valorizzazione”.

Queste le parole di ringraziamento del ministro della Cultura Dario Franceschini che ha ricevuto stamani le chiavi della città di Pompei.



    “A Pompei è stato fatto un grande lavoro da parte di una squadra di professionisti che con passione hanno saputo dialogare e riscattare un territorio così bello, importante e prezioso. Anche la Corte dei Conti europea ha riconosciuto il buon uso fatto dei fondi pubblici messi a disposizione. Qui s’è creato un metodo, una prassi virtuosa, che dovrà essere esportata in ogni luogo della cultura in Italia”, ha detto il direttore generale musei del MiC Massimo Osanna che ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune campano.

    “Quella di Pompei è una storia di riscatto che ha permesso di passare dai crolli di qualche anno fa, all’esempio virtuoso di investimento e valorizzazione positiva dei fondi europei. Una bella storia di successo che nel futuro prossimo avrà ancora molto da raccontare al mondo intero”. Ha dichiarato il Ministero della Cultura Dario Franceschini.

    “Pompei – ha aggiunto – è la dimostrazione per l’Italia intera che quando le Istituzioni, sia quelle nazionali che europee, credono fino in fono in un progetto, lavorano e fanno squadra, ottengono dei risultati inimmaginabili.

    Questo dobbiamo tenerlo ben presente anche adesso per affrontare e vincere la sfida dell’investimento dei fondi del Pnrr, facendo nei tempi e seguendo le procedure, tutto quello che ci siamo impegnati a fare”, ha concluso il ministro.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO