Punta pistola finta contro prof, ‘mi ha messo troppe note’

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ diventato virale il video dello studente che punta una pistola finta contro prof e lo minaccia  perché gli aveva messo troppe note.

 

Protagonista uno studente 15enne di un istituto tecnico del Fiorentino. L’episodio, come riporta oggi il Corriere Fiorentino, e’ successo il 29 marzo. La scena e’ stata ripresa da alcuni studenti e il video e’ finito sulla chat di scuola e poi in rete. Nel filmato, il 15enne dice: “Prof, dobbiamo regolare una questione: mi ha messo troppe note e sta sbagliando”, prima di estrarre la pistola e puntarla alla tempia del docente di matematica.



    La classe ride mentre il professore e’ imbarazzato e resta in silenzio. La scuola, ma non il docente, ha segnalato l’episodio all’autorita’ giudiziaria e la procura per i minori ha denunciato il ragazzino per minacce aggravate dall’aver agito per motivi di bullismo e ai danni di un incaricato di pubblico servizio, oltre che per interruzione di pubblico servizio, la lezione a scuola.

    Ieri la polizia ha perquisito l’abitazione dello studente, gli investigatori non hanno trovato armi ma hanno sequestrato il cellulare del giovane. “Era solo uno scherzo”, avrebbe detto sorpreso agli agenti. Le indagini, coordinate dal procuratore capo Antonio Sangermano, partono proprio dal filmato per ricostruire vicenda e ruoli, e mirano ad accertare quali provvedimenti disciplinari abbia adottato la scuola, anche in passato.

    “E’ una situazione molto delicata ed e’ stata segnalata subito alla procura per i minori – dice il dirigente dell’istituto – gia’ in passato, il consiglio di classe aveva adottato una serie di provvedimenti disciplinari nei confronti dello studente”.

    In più occasioni, pare abbia umiliato e offeso le insegnanti, sempre donne, interrompendo le lezioni con prepotenza. Poi nelle ultime settimane, pare andasse in giro con disinvoltura per i corridoi dell’istituto con la pistola infilata nella cintura, dietro la schiena. L’avrebbe esibita come un trofeo ai compagni, tornando poi a nasconderla nei pantaloni. Anche l’altra mattina, al suono della campanella, qualcuno lo ha visto mentre giocava con l’arma.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...
    Con poche partite alla fine della stagione, il destino di diverse panchine della Serie A 2024-'25 è appeso al risultato degli ultimi incontri. Mentre per alcune squadre i dubbi sono già stati chiariti, altre rimangono in bilico, soggette alle prestazioni dei giocatori sul campo. L'Inter, dopo lo scudetto conquistato...

    IN PRIMO PIANO