‘Nucleo Studio’, agenzia di comunicazione ed eventi ad impatto zero, compie un anno

‘Nucleo Studio’ compie un anno e lancia campagna e Open Day per ambiente e società migliore.

nucleo studio
Nucleo Studio/foto dal web

‘Nucleo Studio’ agenzia di comunicazione ed eventi ad compie un anno, e per festeggiare lancia una campagna di sensibilizzazione incentrata su tutela ambientale e innovazione sociale, oltre all’organizzazione di un Open Day aperto alla cittadinanza che si terrà venerdì 22 aprile 2022 dalle ore dalle 15:00 alle 21:00 presso la sede sita in via Salvatore Piscopo, 46 a Casoria (Na).

La campagna di comunicazione tesa a sensibilizzare le persone su temi ambientali e sociali è incentrata sulla parola chiave: “Piantala!”, ed è attiva sia sui canali social dell’agenzia che in modalità off-line

Fulcro della campagna e soprattutto della giornata di accoglienza che propone l’impresa è un regalo per tutti coloro che sceglieranno di aderire all’iniziativa: una matita che si pianta, un oggetto presente nel nostro quotidiano ma che si rigenera e si trasforma, come la Terra, se impariamo a prenderci cura di lei.

L’Open Day di prevede l’esposizione di lavori curati dall’agenzia, la proiezione di un video in loop riguardante le attività svolte durante l’anno, la possibilità di ascoltare i podcast prodotti all’interno di una postazione creata ad hoc e, pezzo forte della giornata: “un angolo virtuale” in cui sarà possibile provare l’esperienza della realtà virtuale. Ad allietare l’evento, catering e sottofondo musicale di qualità.

LEGGI ANCHE  Benevento, 7mila euro per far fuggire connazionale da guerra: preso afgano

Il giorno del compleanno, che coincide con la giornata mondiale della terra, sarà pubblicato su tutte le principali piattaforme di ascolto il podcast: Eco-logico, il manuale segreto per superpoteri green. Un contenuto editoriale scritto da Renata Maria Perongini, autrice e producer.

 

21 Aprile 2022 @ 16:22 / Cronache della Campania