Napoli, medico muore dopo aver ricevuto un premio

La tragedia al termine della cerimonia dell’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di #Napoli e provincia. La vittima è la dottoressa #MarinaSapio, 73 anni, neuropsichiatra infantile

google news

Napoli. Colta da un malore, muore poco dopo aver ricevuto dall’Ordine dei Medici la medaglia per i 50 anni di laurea.

La tragedia si è consumata oggi a Napoli, al termine della cerimonia con la quale l’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Napoli e provincia ha premiato i veterani della medicina partenopea. A perdere la vita è stata la dottoressa Marina Sapio, 73 anni, neuropsichiatra infantile, tra i 123 medici premiati con la medaglia dal presidente dell’Ordine Bruno Zuccarelli.

Poco dopo aver ricevuto la medaglia, Sapio è stata colpita da un malore; inutili i soccorsi immediati prestati sul posto prima dai colleghi, poi dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. “Quanto accaduto oggi ci addolora nel profondo- dichiara Zuccarelli esprimendo – a nome di tutto il Consiglio direttivo un sentimento di vicinanza e di affetto alla famiglia della collega che oggi è stata colta da un malore e che purtroppo non ce l’ha fatta”.

21 Aprile 2022 @ 22:19 / Cronache della Campania