Napoli, il Parco Troisi di San Giovanni: un “laghetto” senza acqua ma con tanta sporcizia ed incuria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Il Parco Troisi di San Giovanni a Teduccio, nella periferia est di Napoli, è conosciuto come “il laghetto” ma l’acqua non si vede da anni. Al suo posto degrado, sporcizia, erbacce ed incuria, come hanno documentato dei cittadini che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

“Il parco è pieno di rifiuti, la pulizia e la manutenzione ordinaria mancano completamente e nessuno interviene.”- raccontano i segnalanti.

“Sin dalla precedente amministrazione, segnaliamo all’ufficio tecnico del comune la situazione critica dei parchi cittadini affinché vengano stanziati dei fondi per il loro ripristino e manutenzione. Le promesse però non sono state mantenute, non del tutto.



    Siamo entrati nella stagione primaverile, le persone, dopo più di due anni di emergenza covid hanno la necessità di usufruire dei parchi e degli spazi verdi, che ne sono sempre meno e quelli aperti sono in cattive condizioni. Richiediamo che questi spazi siano riportati in condizioni quantomeno accettabili.

    Riteniamo ulteriormente inaccettabile che la periferia continui ad essere abbandonata a sé stessa ogni giorno di più. Per questo abbiamo chiesto alla regione di inserire anche questo parco tra quelli oggetto di riqualificazione e manutenzione regionale come è avvenuto con quello del Molosiglio che oggi è tornato a essere uno spazio verde e fruibile”- le parole di Borrelli.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO