Fedez giudice per X Factor 2022

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo un periodo critico di salute a causa dell’intervento per un tumore al pancreas, Fedez torna dietro il bancone di X Factor, tra i giudici dell’edizione 2022.

Per l’artista è la sesta volta, mancava da 4 anni. E’ lui stesso ad annunciarlo con una storia su Instagram corredata da un cuore: “Piccola sorpresa– scrive- avevo solo 23 anni e insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga”.

Si torna a casa“. Il rapper è stato cinque volte giudice del talent, dall’ottava alla 12/a edizione di X Factor Italia. Nel 2014 ha portato alla vittoria Lorenzo Fragola. Le immagini postate dal cantante e imprenditore discografico su Instagram ripercorrono il suo debutto da giudice a X Factor con momenti salienti delle edizioni cui ha partecipato da giudice.



    Si vede un Fedez giovanissimo e emozionato. Poi lui che dice che “la gente fa una standing ovation per un’esibizione rap“. E, ancora, “ecco il mio primo pianto: poi sono diventato cintura nera di occhio lucido“, facendo riferimento alla sua tendenza, alla commozione.

    Meno male che ho un gran buon carattere“, aggiunge ironicamente nel video, prima di ripercorrere alcune sue celebri liti, come quella con Morgan o con Manuel Agnelli.

    Momenti che non hanno cambiato la sua sintesi: “E’ stata una vera figata, mi sono divertito un casino“. Quindi, i pochi minuti del filmato si chiudono con il suo congedo dal talent, quattro anni fa: “Credo veramente che X Factor sia uno spettacolo incredibile, che in pochi riescono a fare… non ho idea di quello che succederà nel mio futuro…“.

    Ed è subito dopo che aggiunge: “E invece oggi un’idea ce l’ho: si torna a casa”. Torna al tavolo dei nomi che hanno fatto la storia dello show di Sky prodotto da Fremantle, rivelandosi competente e ambizioso, con uno stile che ha lasciato il segno, empatico con i talenti in gara e appassionato del percorso dei propri ragazzi, spesso presenti tra i protagonisti da battere, anno dopo anno.

    Dopo la sua ultima edizione nel 2018, è tornato come ospite di un Live nel novembre 2020, portando sul palco il singolo “Bella storia” (3 dischi di platino) e per presentare “Scena Unita”, il fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, in quel momento fermi da mesi a causa dell’emergenza sanitaria.

    Ha partecipato in coppia con Francesca Michelin all’edizione 2021 di Sanremo, vinta dai Maneskin, piazzandosi al secondo posto con ‘Chiamami per nome’. Oggi è un uomo realizzato, marito di Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale che ha sposato il 1 settembre 2018 e un papà affettuosissimo (Leone e Vittoria) che ha affrontato la sfida più grande, quella della malattia, riuscendo nell’impresa di trasmettere coraggio.

    I numeri della sua carriera, tra gli altri, 77 dischi di platino, 17 ori, 7 album di cui l’ultimo, Disumano, uscito nel novembre 2021, oltre 30 singoli e 40 video musicali, e oltre 2,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify lo rendono tra gli artisti più prolifici e seguiti della scena musicale italiana; un successo confermato e consolidato dai social, dove conta complessivamente circa 25 milioni di followers.

    Negli ultimi due anni, insieme a Luis Sal, ha creato Muschio Selvaggio, podcast giunto a quasi 90 puntate. Nel frattempo ha condotto per due anni consecutivi lo show Lol- Chi ride è fuori prima con Mara Maionchi e poi quest’anno con Frank Matano, contribuendo al successo del contest comico.

    Qualche settimana fa ha annunciato che il tempo trascorso in ospedale lo ha fatto riflettere sulla sua vita e sulle priorità e lo ha portato alla decisione di creare una Fondazione per impegnarsi sul sociale e la solidarietà.

    L’impegno è da tempo un atto concreto per Fedez e Chiara Ferragni, tanto da far ottenere alla coppia anche l’ambrogino d’oro. La partenza di X Factor 2022 è prevista a giugno, quando sono in programma le prime Audition, step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno poi all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live Show. E una delle prime novità è che la prima fase di selezioni tornerà a essere un grande evento con il pubblico in presenza.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Salvini: Solo il nucleare può ridurre le bollette energetiche

    Il viceprimo ministro Salvini sostiene che l'energia nucleare costituisce l'unica strategia per diminuire le spese energetiche nel nostro paese. L'energia nucleare: un approccio sicuro e pulito? Nel corso del G7 sui trasporti, Salvini ha difeso l'adozione del nucleare come forma di energia sicura e pulita e unica alternativa per abbattere la...

    Amadeus, lo sfogo di Sabrina Ferilli: “Mi fa schifo che si sputt*** la gente”

    Sabrina Ferilli ha espresso su Instagram la sua disapprovazione riguardo alle speculazioni e ai rumor che gravitano intorno alla questione Amadeus, puntando il dito contro i professionisti coinvolti. Lo ha fatto attraverso un post su Instagram, senza peli sulla lingua. Il pubblico in attesa di notizie sul futuro di Amadeus Immagini...

    Suviana: scatola nera e perizie per capire la strage

    Bologna - Potrebbero essere i dati registrati dal sistema Scada, una sorta di "scatola nera" delle centrali idroelettriche, a fornire alcuni degli elementi chiave per chiarire le cause della tragedia di Suviana. L'esplosione di martedì ha causato la morte di sette tecnici durante lavori di collaudo. Il sistema Scada, come...

    Padre Maurizio Patriciello: “Anche io ho avuto un tumore”

    E' da brividi il racconto di Padre Maurizio Patriciello. Lui che è uno degli artefici delle tante battaglie contro Terra dei Fuochi e in difesa dei più deboli e degli ultimi spiega in un post su facebook che anche lui si è ammalato di cancro. "Alla fine del primo anno...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE