Napoli,morto il 21enne Enrico Vitale coinvolto in un incidente stradale a Secondigliano

Napoli. E' morto dopo 9 giorni di agonia Enrico...

‘Il sindaco Pescatore’ con Ettore Bassi, in scena al teatro Puccini di Firenze

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stasera, 10 marzo, “Il sindaco Pescatore” con Ettore Bassi, in scena al teatro Puccini di Firenze: il racconto di un uomo, Angelo Vassallo, che ha sacrificato la vita per il suo territorio e la sua comunità, ucciso il 5 settembre 2010 da assassini tuttora ignoti a Pollica (Salerno), il suo Comune nel Cilento.

PUBBLICITA

Anci Toscana e il teatro Puccini, spiega una nota, hanno deciso di collaborare perché ci sia la più ampia partecipazione a questa prima teatrale.

Angelo Vassallo è stato un eroe dei nostri tempi – spiega Biffoni – Per tutti i sindaci, per tutti coloro che hanno un ruolo nell’amministrazione di un Comune rappresenta un modello, un punto di riferimento, un esempio a cui fare riferimento ogni giorno della nostra attività. Mi auguro e mi aspetto una grande risposta: conoscere meglio questo personaggio sara’ per tutti noi di grande ispirazione“.

Vassallo, con la sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante, attraverso la sua carriera politica, è arrivato a raggiungere successi straordinari nel Cilento.

Ambientalista convinto, amato dai suoi concittadini, ha sempre operato nell’ottica del bene comune in una regione malata e straordinaria come la Campania, Vassallo era noto come il ‘sindaco pescatore’, per il suo passato professionale, per l’amore del mare e della sua terra che nella sua attività di amministratore lo aveva sempre ispirato. Venne ucciso la sera del 5 settembre 2010, mentre rincasava alla guida della sua auto.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE