Vasco Rossi compie 70 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vasco Rossi compie oggi, 7 febbraio, 70 anni. Un traguardo importante che il rocker di Zocca celebra con un video animato pubblicato su Instagram.

Siamo qui… a quota 70!!! Al… 70-esimo piano “spericolato!!!!!!!”, scrive Vasco.

Sulle note di ‘Vita spericolata’, si vede lui che prende un ascensore e comincia a salire, fermandosi al 14esimo piano, dove compare lui, ragazzo, che suona la chitarra; poi al 23esimo, con un Vasco giovanissimo a Punto Radio, e al 30esimo, già cantante affermato.



    L’ascensore continua a salire e lo porta al 41esimo, poi al 52esimo, dove si vede il Vasco rocker che muove le folle per i suoi concerti. Infine al 64esimo, il Vasco di oggi, che crea eventi indimenticabili.

    Al termine del video, che dura circa un minuto, Vasco scende dall’ascensore al 70esimo, dove trova una grande torta con la scritta ‘Vasco 70 – Siamo qui’. La chitarra elettrica appoggiata alla torta è infine la dimostrazione che Vasco non ha alcuna voglia né intenzione di fermarsi qui, e vuole continuare a regalare sogni ai suoi fan.

    Tantissimi gli auguri e gli omaggi ricevuti, tra cui quello di Firenze: un breve live in suo onore, alle prime luci dell’alba, in uno dei luoghi simbolo della città, la terrazza panoramica di piazzale Michelangelo.

    Il chitarrista Riccardo Mori, a lungo a fianco di Vasco nei primi anni 2000, il cantautore Lorenzo Baglioni e il coro Vocal Blue trains, diretto da Alessandro Gerini, hanno eseguito una tra le più belle e significative canzoni di Vasco: ‘Albachiara’.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    **Un'esperienza educativa su Pompei con "Vesuvio 79 D.C. - Fuga da Pompei"** **Il gioco educativo che porta alla scoperta di Pompei** Vesuvius 79 D.C. - Fuga da Pompei è un innovativo edu-boardgame che riporta in vita la distruzione di Pompei nel 79 d.C. ad opera dell'eruzione del Vesuvio. Il gioco,...
    Altro fine settimana di calcio con la Serie A. Gli arbitri scelti per la 34ª giornata sono stati annunciati, con Maurizio Mariani di Aprilia selezionato per dirigere il sempre atteso scontro tra Juventus e Milan, fissato per sabato 27 aprile alle ore 18:00. L'incontro, uno dei più classici del...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....

    IN PRIMO PIANO