La scrittrice Teresa Morone presenta il secondo volume di ‘Ritratto di un Sogno’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lo scorso dicembre presso la meravigliosa location dell’hotel Abitart****(Roma) si è tenuta la conferenza stampa per il lancio del nuovo libro Ritratto di un sogno vol.II scritto in collaborazione con la fashion blogger e scrittrice di origini campane Teresa Morone.

Entusiasmante evento che ha visto la presenza di stiliste, giornaliste e addetti ai lavori, nel pieno rispetto delle norme da Covid-19. Partner illustri della conferenza stampa sono stati la rivista di sartoria e moda “La mia boutique” e il brand romano KI_MO_Nò.

L’autrice, insieme al prezioso lavoro della SG MEDIA AGENCY, ha raccolto le storie di sette stiliste italiane, quasi a farne un fermo immagine letterario, tratteggiandone, pagina dopo pagina, i caratteri salienti, il talento imprenditoriale e le esperienze nel settore della moda.



    Teresa Morone è originaria di Guardia Sanframondi ed è fondatrice del blog teresamorone.com dove quotidianamente condivide articoli e pensieri su moda, bellezza e lifestyle.

    Protagoniste del libro sono alcune importanti “Signore della Moda” italiana: Bruna Besso Pianetto, Eugenia Guidoni, Raffaella La Rocca, Monia Taras, Alessia Fragassi, Maria Letizia Turchetta e Veronica Taschin.

    Un volume composto da ben 136 pagine che spaziano tra storie di vita e fotografie che la rappresentano il mondo del fashion system. All’ interno del libro anche un originale capitolo dedicato all’ABC della Moda e del Costume e un inserto speciale, dedicato alla manifattura e all’artigianalità italiana, dal titolo Made in Italy – La realtà dei tuoi Sogni .

    Ritratto di un Sogno vol.II è un libro in cui l’haute couture e il glamour dialogano con le emozioni, gli stati d’animo e le riflessioni di chi opera in un settore non facile.

    Per il secondo anno consecutivo la fondatrice di SG Media Agency Francesca Napolitano, ha deciso, affidandosi alla scrittrice Teresa Morone, di realizzare un libro impegnato dal punto di vista letterario e fotografico con l’intento di celebrare quella parte resiliente di Italia che resiste e che rappresenta il tessuto del comparto manifatturiero italiano.

    Hanno collaborato al libro l’editrice Francesca Napolitano, l’imprenditore Cristiano Bucciero, l’editor Gaia Bucciero, il fotografo Luca Corsetti, la modella Giorgia Pepe, la make-up artist Pamela Tomassini e l’hairstylist Tiziana Morsa.

    Teresa Morone nel 2017 ha pubblicato il racconto “E se tu volessi” nell’antologia Je Suis Chocolat (Edizioni 2000diciassette), nel 2020 ha pubblicato Ritratto di un Sogno (SG MEDIA AGENCY) e nel 2021 è presente con la poesia “Libera” nell’antologia Libertà in poesia (Edizioni 2000diciassette).



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Camorra, operaio innocente sciolto nell’acido: chiesti 30 anni di carcere

    Prevista per giugno la sentenza a carico di Salvatore Cammarota e Carlo Nappi, autori dell'omicidio dell'innocente operaio Giulio Giaccio avvenuto a Pianura nel 2000

    Avellino, Festa: “Dimesso da sindaco perché in città torni clima sereno”

    Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha annunciato le sue dimissioni per garantire il ritorno ad un clima di serenità nella città. Le dimissioni sono state motivate dalla pesantezza dell'atmosfera generata dalle indiscrezioni riportate dalla stampa locale riguardo alle indagini della procura. Festa ha sottolineato l'importanza di ripristinare la tranquillità non solo tra le opposizioni, che hanno contribuito ad avvelenare l'atmosfera cittadina, ma anche all'interno della macchina amministrativa. Il Sindaco ha dichiarato che è giusto che...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE