Gli appuntamenti al Teatro dei Piccoli di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Tutto pronto per sabato 5 febbraio ore 11 in occasione del concerto per l’infanzia a cura di Progetto Sonora dal tema “Mille e una…Musica!” che apre il fine settimana al Teatro dei Piccoli di Napoli, gestito da le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini, Progetto Sonora, d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Seguendo la struttura della famosa raccolta di novelle arabe “Le Mille e una notte”, si proporranno, accanto a brevi testi tratti dal patrimonio favolistico mondiale, musiche e canti di origine popolare provenienti da tutti i continenti eseguiti dal Sonora Chamber Ensemble.

Domenica 6 febbraio sempre alle ore 11 Accademia Perduta Romagna Teatri e Il baule volante sale in scena con lo storico spettacolo ‘La Bella e la Bestia‘.



    Un lavoro di grande impatto visivo ed emozionale, capace di coinvolgere ed affascinare il pubblico – per tutti dai 6 anni – senza annoiarlo mai in cui, con delicatezza, si racconta di bellezza interiore.

    ùLa bellezza al di là delle apparenze, che spesso si cela sotto sembianze che possono sembrare sgradevoli e che solo imparando ad andare al di là delle apparenze e delle convenzioni può essere riconosciuta e apprezzata.

    Una messa in scena essenziale con il supporto di pochi oggetti completamente affidata alla narrazione a due voci della stessa Letterese e di Andrea Lugli che sperimentano la forza d’impatto sul pubblico dell’uso del corpo e delle sue capacità espressive e di accompagnamento della parola in quei gesti simbolo che sono alla base della drammaturgia del movimento di Caterina Tavolini. Lo spettacolo sarà in replica per le scuole lunedì 7 febbraio ore 9.30.

    Si utilizzerà solo la metà del totale dei posti disponibili in sala per agevolare il distanziamento. La prenotazione è dunque obbligatoria a 08118903126 o 3270795871, [email protected]. Biglietto unico €8. Ingressi da viale Usodimare o con auto da Via Terracina.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
    La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...

    IN PRIMO PIANO