Qualiano, uno dei fratelli Ciccarelli coinvolto anche nel caso della Miss morta nel 2019

Una settimana fa Gaetano Ciccarelli, uno dei partecipanti alla...

Primo San Valentino assieme: le idee più romantiche

SULLO STESSO ARGOMENTO


A caccia di regali per San Valentino? Febbraio, si sa, è il mese per eccellenza dedicato agli innamorati e all’amore, ma è anche il mese in cui proprio le idee per i regali di San Valentino scarseggiano. Non sempre è necessario essere stravaganti, spendere cifre astronomiche o cercare qualcosa di inusuale. Le idee sono tante, ma non tutte possono raccontare una storia d’amore e farlo nello stile della coppia.

PUBBLICITA

Ci sono regali adatti ad ogni età e ad ogni tasca che hanno il vantaggio, da un lato, di emozionare e sorprendere e, dall’altro, di evitare un dono “rischioso”, un acquisto incauto o poco indicato a chi è destinato. A volte accade se gli innamorati sono in coppia da poco tempo e stanno iniziando a conoscersi meglio un po’ alla volta. Festeggiare il primo San Valentino insieme è importante e può diventare un magnifico ricordo da condividere.
Ecco una piccola lista di tre suggerimenti appassionati e simpatici su cosa regalare per celebrare la coppia.

Regali di San Valentino: 3 consigli top per innamorati

Il primo gesto che viene alla mente, il più antico e galante, è regalare un mazzo di fiori che esprima il proprio amore. Un mazzo di fiori racconta di sé, ma anche della persona che lo riceve. Un bouquet è tradizionale, sentimentale e senza tempo. È un pensiero dolce, personale e personalizzabile a seconda dei fiori scelti e della composizione. Lascia parlare i fiori, il loro profumo, i loro colori e il loro significato intrinseco, petalo dopo petalo.

Si può scegliere di consegnarlo personalmente godendosi il momento, l’incredulità di chi lo riceve, l’emozione che può essere così sincera da lasciare senza fiato. Il cuore batte forte, il respiro trema e la pelle rabbrividisce dal turbamento e dalla sorpresa.
Si può decidere anche di far recapitare il bouquet scelto con consegna a domicilio. Una premura verso l’amata e un complimento unico. Un piccolo grande gesto che può essere realizzato con un clic su efiori.com scegliendo la composizione che si ritiene possa essere apprezzata dalla propria metà. È un’opportunità anche per mettersi alla prova e dilettarsi a selezionare i fiori più belli cercando, di ognuno, il significato. Naturalmente, la rosa è associata all’amore e alla passione ed è perfetta per San Valentino.

Primo San Valentino

Cena e spa, dalla tavola al relax in coppia

Cena e spa possono rappresentare un sodalizio perfetto per una serata emozionante e anche un modo per rilassarsi dopo una cenetta intima. Il primo San Valentino è l’occasione giusta per sorprendere l’amata e godersi un po’ di tempo insieme senza fretta e senza stress. Si accantonano cellulari, orologi e altro per vivere la lentezza di una serata romantica.

Basta individuare una piccola spa notturna con ristorantino, un luogo raccolto, magari lontano dalla città, in mezzo al verde, al profumo della natura, decidere il menù, chiedere al personale candele sul tavolo, magari un vaso di fiori e… lasciarsi andare. Dopo cena, accappatoio, olio per il corpo ed essenze aromatiche per dire “ti amo” in modo del tutto particolare.

Regali per San Valentino personalizzati

Un regalo personalizzato è la scelta più apprezzata perché è un regalo pensato. Non si dona, infatti, ciò che piace a sé, ma ciò che possa amare l’altra persona. Non sempre è facile scegliere il regalo adatto e non deve esser costoso per fare bella figura. Ci sono oggetti e piccoli progetti realizzabili anche con le proprie mani… o quasi. Se si ha un po’ di tempo a disposizione e qualche scatto fotografico, si può creare un album di coppia con una selezione di immagini che raccontino la storia d’amore e i momenti più salienti della relazione.

La stampa delle foto singole o dell’album è semplice e veloce. Basta fare un giro in rete e cercare servizi di creazione fotolibri a colori o monocromatici per un sicuro effetto raffinato. I fotolibri sono modificabili in qualsiasi modo si voglia, con aggiunta di emoticon, di frasi, di citazioni, di poesie proprie o altrui. Una volta stabilite le foto da includere nel progetto di San Valentino, si può optare per un’alternativa alla stampa, caricandole in un portafoto digitale da regalare. Alcuni presentano diverse funzioni aggiuntive tra cui la scelta della colonna sonora da abbinare ai ritratti o effetti particolari durante la successione delle foto. Effetto emozione assicurato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA