Frattamaggiore, 5 cuccioli di gatto sottratti alla madre lasciati morire in una fioriera

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Una gabbia-trappola professionale è stata rinvenuta dai volontari in un condominio di via Lupoli, potrebbe essere stata utilizzata per portare la colonia di gatti lontano da Corso Durante dove era accudita dai residenti.

I responsabili di tale gesto potrebbero essere gli stessi che hanno lasciato morire cinque cuccioli di pochi giorni, figli di una squamina della colonia, in una fioriera, un atto di grande crudeltà, denunceremo i responsabili”.

A dirlo è Conny Liotti, portavoce di Europa Verde per Frattamaggiore. “ Una legge regionale in materia di gatti in libertà vieta a chiunque maltrattare o spostare dal loro territorio i gatti che vivono in libertà o in colonie feline. Chi ha causato la morte di questi animali sarà denunciato”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:09
08/04/2026 16:09

Napoli, De Laurentiis verso la cittadinanza onoraria: l'annuncio del sindaco Manfredi

08/04/2026 15:57

Caso Domenico, la mamma: " Ricerca della verità non è vendetta "

08/04/2026 15:45

Napoli, riapre il Cimitero delle Fontanelle: il 18 aprile la restituzione alla città

08/04/2026 15:40

A Secondigliano corsi di Padel per i detenuti

08/04/2026 15:33

Amalfi, 7, 7 milioni di euro per mettere in sicurezza il costone di Vettica

PUBBLICITA

Primo piano