Emergenza Omicron, da domani treni regionali cancellati in Campania: attivi bus sostitutivi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Emergenza Omicron, da domani treni regionali cancellati in Campania: attivi bus sostitutivi.

A causa della pandemia da Covid-19, più precisamente per la variante Omicron, anche Trenitalia sta subendo danni, di conseguenza anche tutti i viaggiatori, perché i casi di contagiati aumentano sempre di più anche tra le file di chi lavora sui treni.

Tante corse sono state cancellate o hanno subito ritardi già nelle scorse settimane, ma attualmente la situazione è ancora più pesante perché da domani 10 gennaio 2022 saranno cancellati ben 180 treni regionali in tutta Italia.



    Si tratta del 3% dell’offerta locale di Trenitalia. Le corse cancellate saranno 550 e corrispondono al 9% del trasporto regionale, ma al contempo le Ferrovie dello Stato si impegneranno per riorganizzare i collegamenti regionali e le Frecce con cancellazioni pianificate e contenute, mirando a ridurre quelle nelle fasce orarie in cui l’affluenza è più bassa.

    “Prosegue l’impegno di Trenitalia nell’affrontare l’aumento dei contagi da Covid-19 attraverso azioni volte a contenere il loro inevitabile riflesso sulla regolarita’ dei servizi ferroviari, in ambito sia regionale sia nazionale”,  si legge su Fsnews.

    Da lunedì 10 gennaio la società di trasporto del Gruppo FS ha infatti previsto una riorganizzazione temporanea dei collegamenti Regionali e Frecce, con cancellazioni pianificate, quanto più possibile contenute nei numeri e, soprattutto, mirate alle fasce orarie di minore affluenza.

     SCARICA L’ELENCO DEI TRENI SOPPRESSI: CLICCA QUI campania_

    Restano regolari al momento Intercity Giorno e Notte. Per quanto riguarda il trasporto regionale i provvedimenti introdotti, assunti d’intesa con le singole Regioni committenti del servizio, comporteranno mediamente una diminuzione del 3% dell’offerta ordinaria. Perché, a fronte di una cancellazione media del 9% di corse ferroviarie, un’ampia parte di esse sarà sostituita da corse su strada con autobus”.

    La riprogrammazione, si specifica, “non riguardera’ le fasce orarie pendolari e i collegamenti maggiormente utilizzati dagli studenti, che saranno salvaguardati. Saranno cancellate o sostituite con autobus le corse che presentano un’alternativa con partenza ravvicinata. I passeggeri delle Frecce che hanno prenotato in questi giorni vengono informati dei cambiamenti in atto via sms e mail o direttamente dal personale di assistenza presente nelle stazioni.

    Per informazioni sulla linea Trenitalia clicca qui

    “La raccomandazione rimane comunque quella di informarsi prima di intraprendere il proprio viaggio attraverso trenitalia.com e gli altri canali del Gruppo Fs Italiane, anche per aggiornarsi sulle regole di spostamento dettate dalle normative in vigore”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE