La mamma positiva non vaccinata è originaria della provincia di Salerno ed ha partorito alla 32esima settimana. Il parto al Policlinico Federico II di Napoli






Partorisce tre gemelli alla trentaduesima settimana di gravidanza pur essendo positiva al Covid-19 e non vaccinata.

Il parto è avvenuto al Policlinico “Federico II” di dove, una donna della provincia di Salerno, è stata accolta dall’equipe di Ginecologia e Ostetricia diretta dal professor Giuseppe Bifulco.

Due dei neonati sono ricoverati nella Terapia intensiva neonatale, guidata dal professore Francesco Raimondi, mentre il terzo neonato è stato accolto in un’altra struttura. Sono 2717 i parti avvenuti nel 2021 al Policlinico Federico II, di cui 271 da donne positive al Covid-19, mentre dall’inizio del 2022 sono 67 i parti totali, di cui 41 Covid.

Sono 2973 i neonati assistiti nel 2021 dalla Neonatologia e Tin della Federico II, di cui 274 nati da mamme positive al Covid. Dall’inizio del 2022, sono circa 70 i neonati assistiti, di cui poco più del 50% nati da mamme positive al Covid.

“Alle equipe della Ginecologia ed Ostetricia e della Neonatologia e Terapia intensiva neonatale un sincero ringraziamento per l’impegno con cui hanno affrontato, e stanno tuttora gestendo, l’emergenza pandemica, assistendo le mamme ed i loro bambini con grande professionalità ed umanità”, dichiara il direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria “Federico II” di Napoli, Anna Iervolino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Morto no vax scappato dall’ospedale

E poi si rivolge “a tutte le donne in gravidanza, da donna e da madre, l’invito a vaccinarsi per proteggere sé stesse e i loro bambini”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA



A Pomigliano controlli nelle zone popolari: 1 arresto e sequestri

Notizia precedente

A Napoli rissa in un locale: ferito uno straniero

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..