Ha perso la vita, nel giorno del suo compleanno, per salvare quella del suo cagnolino finito in una vasca irrigua.
E' la tragedia avvenuta questo pomeriggio a Maiori, in Costiera Amalfitana, dove un pensionato, Carlo Apicella, 71 anni e' morto per annegamento dopo essersi immerso nella cisterna per la raccolta delle acque piovane al servizio del suo terreno agricolo per recuperare il suo cane in difficolta'.
Secondo quanto appreso, una volta caduto nell'acqua l'uomo non sarebbe riuscito a stare in superficie anche a causa del peso dei suoi indumenti bagnati. Poco dopo le 16 l'arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno rinvenuto il cadavere sulla superficie dall'area di circa 17 metri quadrati, profonda circa due metri. Il cane, che si e' salvato adagiandosi sul corpo del suo padrone, lo vegliava.
Potrebbe interessarti
Pomigliano, spaccata in un ristorante e furto della cassa la notte di Natale
Castel Volturno, picchia il padre per i soldi: arrestato 35enne
Vigilia di Natale, raffica di controlli sulla movida: sanzioni e sequestri tra centro e colline
Napoli, reagisce alla rapina in via Argine: 25enne accoltellato alla schiena
Sul posto anche personale medico del 118 che non ha potuto che accertare il decesso. Il corpo e' stato estratto dai vigili del fuoco che si sono immersi con mute di superficie. Sgomento tra i familiari della vittima che proprio oggi aveva festeggiato il compleanno per poi concedersi il pomeriggio in compagnia del suo cagnolino.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti