HomeCronacaCronaca di NapoliNapoli: ex dormitorio pubblico accoglierà 112 senzatetto

Napoli: ex dormitorio pubblico accoglierà 112 senzatetto

Napoli: #exdormitoriopubblico accoglierà 112 #senzatetto. Una nuova responsabile per la gestione della struttura con la qualifica di assistente sociale è stata designata dal Comune.
google news
ex dormitorio pubblico
Foto archivio

Napoli: ex dormitorio pubblico accoglierà 112 senzatetto. Una nuova responsabile per la gestione della struttura con la qualifica di assistente sociale è stata designata dal Comune.

Il Centro di Prima Accoglienza (CPA), noto come ex dormitorio pubblico del Comune di Napoli, in Via De Blasiis, accoglierà fino a 112 senza dimora, dopo la riduzione a soli 30 posti letto dovuta al Covid-19.

Una nuova responsabile per la gestione della struttura con la specifica qualifica di assistente sociale è stata designata dal Comune.

Lo rende noto l’assessore alle politiche sociali Luca Trapanese: “E’ fondamentale oltre all’ accudimento, offrire un programma personalizzato di recupero dell’autonomia individuale e sociale, risvegliando o stimolando competenze professionali, reinserendo progressivamente gli utenti in realtà lavorative evidentemente a loro precluse a causa delle condizioni di marginalità che vivono”.

Oltre alla responsabile della gestione dell’ ex dormitorio pubblico vi sarà un’altra assistente sociale che che si occuperà dei colloqui per l’inserimento degli utenti nella struttura.

“Il dormitorio sarà il fulcro nevralgico di un lavoro capillare che gli operatori dell’Unità di Strada svolgeranno sul territorio cittadino quotidianamente”.- aggiunge l’assessore alle politiche sociali -, individuando i singoli casi e destinandoli al Cpa o, alle strutture più adatte in rete o in partenariato con il Comune di Napoli”.

Gustavo Gentile
Gustavo Gentilehttps://www.cronachedellacampania.it
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Bilancia fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 5 luglio è quello della Bilancia   Ariete Pappa e ciccia con il partner, il weekend concluso solo ieri mattina all’alba...

Allarme De Luca: “Centinaia medici positivi a Covid, problemi negli ospedali”

"Il personale sanitario è in buona parte positivo al Covid. Quindi manca la presenza dei medici negli ospedali già oggi. Abbiamo centinaia di positivi"....

Capri, recuperata la salma del turista americano scomparso

Sono durate quasi 10 ore a Capri le operazioni di recupero del corpo senza vita del turista americano Adam Gabriel Kreysar. Era arrivato sabato...

Napoli, Cirica (Ospedale Betania): “Basta aggressioni nei Pronto Soccorso, serve monitoraggio”

“Le aggressioni al personale del nostro Pronto Soccorso, come a quelli di altri presidi dell’area metropolitana di Napoli non si contano più. C’è un’escalation...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita