‘Semi ribelli’, la cena solidale dedicata alle ragazze della ‘Casa Saimir’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mercoledì 29 dicembre 2021, alle ore 20, presso il Dabliu Cafè Bistrot di Portici, ci sarà l’evento ‘Semi ribelli’, una cena solidale , dedicata alle ragazze della ‘Casa Saimir’, comunità alloggio per minori.

Il ricavato delle donazioni sarà devoluto infatti a sostegno delle attività e necessità delle giovani ospiti. La comunità alloggio ‘La Casa Saimir’, è un servizio della cooperativa sociale ‘Seme di pace Onlus’, che accoglie ragazze italiane e straniere, le quali vivono situazioni di disagio e risultano essere private di un contesto familiare idoneo alla loro crescita e realizzazione personale.

Ad accoglierle è una grande casa all’interno di un condominio di Portici,
garantendo assistenza continua 24h su 24 per 365 giorni l’anno, in un ambiente accogliente, familiare e rispondente alle loro esigenze.

Si è pensato anche alla loro sfera emotiva, offrendo un prezioso e valido sostegno educativo grazie al lavoro di operatori del settore, educatori professionali, psicologi, psicoterapeuti.

In un periodo come questo ancora di incertezze e di emergenza, la cena è una vera esperienza di valori umani, culturali, di amicizia, di condivisione , non trascurando la buona tavola e gustando un menù ricco e succulento.

La straordinaria disponibilità dei responsabili del locale Dabliu, e la lodevole collaborazione da parte dei ragazzi del gruppo facebook ‘Vagabondi Campani’, che sin da subito hanno accolto e sostenuto l’iniziativa, riempiono il cuore e lasciano un segno tangibile sull’impegno sociale.

 


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:58
22/04/2026 14:58

Napoli, ricercata in tutta Europa: fermata una coppia in una struttura ricettiva al Mercato

22/04/2026 14:41

Arzano, 2 morti e un ferito: ecco i retroscena della faida scoppiata tra i nuovi camorristi

22/04/2026 14:28

Nino Buonocore in Concerto a Napoli: Un Ritorno Imperdibile al Teatro Acacia

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA