AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 10:50
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 10:50
9.3 C
Napoli

Manfredi sindaco di Napoli: ‘Si apre una nuova stagione per la città’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Manfredi sindaco di Napoli: ‘Si apre una nuova stagione per la città’. Il sindaco inaugura il centro giovanile ‘Asterix’ nell’area orientale

“Questo è uno spazio importante e un passo alla volta riusciremo ad aprire una nuova stagione per la città fatta di cose concrete”. Lo ha detto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, in occasione dell’inaugurazione del centro giovanile ‘Asterix’ nell’area orientale della città.

“Partiremo da questo luogo per rafforzare tutte le realtà di questo territorio – ha aggiunto – che ha bisogno di azioni fatte di valorizzazione degli spazi pubblici e del verde. Qui vicino – ha proseguito – c’è il Parco Troisi chiuso da tanti anni e stiamo lavorando per dare una prospettiva di ristrutturazione e di rimessa a disposizione della cittadini”.

Manfredi ha evidenziato che “riqualificare i territorio è una delle nostre priorità e lo faremo partendo dalle cinta del centro storico. E’ uno sforzo importante che metteremo in campo progressivamente”.

LEGGI ANCHE

Bagnoli, Manfredi rassicura: Interventi sicuri, i cittadini capiranno

di A. Carlino 27 Gennaio 2026 - 16:39 16:39

Napoli – Un consiglio comunale monotematico su Bagnoli sarà convocato a breve. Ad annunciarlo è il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ribadisce la piena sicurezza ambientale degli interventi di rigenerazione e bonifica previsti nell’area dell’ex Italsider, sia a terra che in mare. “Ora definiremo la data – ha spiegato Manfredi – ma l’intervento che…

Continua a leggere

Sabatino Santangelo, storico vicesindaco di Napoli e figura di riferimento nella giunta guidata da Rosa Russo Iervolino dal 2006 al 2011, si è spento all’età di 89 anni. Santangelo, giurista di grande spessore e uomo dalle profonde convinzioni civiche, ha lasciato un segno indelebile nella vita amministrativa della città, soprattutto per il ruolo svolto nella…

Continua a leggere

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha annunciato questa mattina l'intenzione di adottare un provvedimento generale e permanente per la gestione della movida cittadina. La decisione arriva dopo la scadenza dell'ordinanza temporanea che aveva regolamentato l'area della Cisterna dell'Olio, zona nevralgica della vita notturna partenopea. "Stiamo valutando, dopo l'esperienza fatta, un provvedimento generale con cui…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA