Istituto Pitagora di Pozzuoli: protesta degli studenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Istituto Pitagora di Pozzuoli, da questa mattina è in atto una protesta degli studenti per i forti disagi che subiscono da inizio anno scolastico

Una manifestazione di protesta degli studenti dell’Istituto Superiore Statale ‘Pitagora’ di Arco Felice a Pozzuoli è in corso da questa mattina per denunciare gli enormi disagi che stanno fronteggiando da inizio anno scolastico.

In una missiva, inviata al Ministero dell’Istruzione, all’amministrazione Provinciale Napoli, al Prefetto di Napoli gli oltre 1500 allievi del Polispecialistico con indirizzi di liceo classico, scientifico, sociale, tecnico informatico ed elettrotecnico e professionale, evidenziano le problematiche quotidiane che si trovano ad affrontare, non solo per la pandemia ma anche per l’insufficienza di aule e laboratori e per la latitanza degli interventi di manutenzione della struttura.

    Nella lettera si evidenzia che “per mancanza di struttura e per impossibilità di rotazione tra le classi a causa delle normative anti -covid, noi alunni dell’istituto Pitagora ci siamo ritrovati a dover frequentare l’ambiente scolastico solo per 4 giorni a settimana. Ci sentiamo privati di un nostro diritto che ha causato difficoltà eccessive nel percorso d’apprendimento scolastico”.

    I ragazzi passano ad indicare le problematicità: “L’impianto di riscaldamento non è funzionante: nella maggior parte delle aule la temperatura è molto bassa causa di disagio per quanti frequentano la scuola per piu’ di otto ore giornaliere; i bagni sono guasti e non funzionanti; alcune aule non vengono utilizzate perché necessitano di interventi di manutenzione”.

    Fino ad oggi la dirigenza scolastica si è prodigata per individuare una sede succursale, ma sul territorio non è stata trovata soluzione anche interpellando istituzioni locali. I ragazzi temono di dover tornare in Dad. La protesta proseguirà anche domani hanno annunciato gli studenti.



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE