Focolaio Covid a Capri: da martedì rientro in classe

SULLO STESSO ARGOMENTO

Martedì 14 dicembre gli alunni di 2 dei 3 plessi dell’Istituto “Ippolito Nievo” di Capri potranno tornare regolarmente a seguire le lezioni in presenza.

Il dirigente scolastico, d’accordo con il sindaco di Capri Marino Lembo e l’Asl Napoli 1 Centro, già nella giornata di lunedì, provvederà alla santificazione dei plessi Salvia e Centrale, consentendo la ripresa delle lezioni per tutti gli alunni precedentemente posti in quarantena, ad eccezione degli studenti ancora positivi e dei loro contatti stretti appartenenti allo stesso nucleo familiare.

In una nota si ricorda che “come previsto dalle circolari ministeriali che riguardano i casi Covid in ambito scolastico, l’Asl Napoli 1 Centro aveva imposto la quarantena per 3 classi della scuola primaria IV novembre (classi II A, IV B, e V A); mentre per la classe IV A della scuola primaria Salvia e per la IV A della scuola IV Novembre era stata attivata la sorveglianza con testing a T 0 e T 5.

    Quanto sopra a valle dell’esito dei circa 500 tamponi eseguiti per screenare l’intera popolazione scolastica è personale scolastico che ha dato, al T 0, solo ulteriori due positivi. Proprio gli alunni del plesso IV Novembre proseguiranno in dad fino a venerdì 17 dicembre, nella giornata di lunedì l’Asl Napoli 1 Centro valuterà un rientro in presenza per i soli alunni delle sezioni E e H”.


    telegram

    LIVE NEWS

    Assoagenti a De Laurentiis: “Denunci i procuratori che fanno ricatti”

    Napoli. L'Assoagenti replica alle accuse di Aurelio De Laurentiis,...

    DALLA HOME

    Assoagenti a De Laurentiis: “Denunci i procuratori che fanno ricatti”

    Napoli. L'Assoagenti replica alle accuse di Aurelio De Laurentiis, definendole "dichiarazioni offensive e discriminatorie" e chiedendo al presidente del Napoli di denunciare i procuratori rei di ricatto. "Invitiamo De Laurentiis a denunciare gli autori di questi ricatti, se ne ha le prove", si legge in una nota dell'associazione. "In caso...

    La gaffe di Musumeci: “Chi ha scelto casa ai Campi Flegrei sapeva i rischi”

    Terremoto e rischio bradisismo ai Campi Flegrei, le uniche certezze da parte del Governo: "Sono tre i Comuni della zona rossa" per il rischio del bradisismo, "sette quelli della zona rossa del rischio vulcanico". Per il resto i soliti impegni a futura memoria e una gaffe del ministro per la...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE