Il questore di Napoli emette 16 Daspo nei confronti di tifosi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Emessi 16 Daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Napoli.

PUBBLICITA

Il Questore di Napoli ha adottato provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), per periodi da due a cinque anni, nei confronti di 6 persone che, poco prima dell’incontro di calcio Leicester City- Napoli, disputato lo scorso 16 settembre presso il “Leicester City Stadium” di Londra, erano state fermate e sanzionate dalle autorità britanniche poiché, con altri tifosi partenopei e locali, avevano partecipato ad una rissa con l’utilizzo di cinture ed aste di bandiere.

Inoltre, con riferimento all’incontro di calcio Napoli-Torino del 17 ottobre scorso, sono stati emessi 6 DASPO per un anno nei confronti di altrettante persone responsabili di scavalcamento e agevolazione allo scavalcamento dal settore inferiore della curva B a quello superiore, e due DASPO della durata di un anno nei confronti di due persone che, poco prima dell’incontro, avevano acceso un fumogeno lungo la Tangenziale di Napoli seguendo il pullman della Società Sportiva Calcio Napoli che stava accompagnando la squadra allo stadio.



    Infine, altri due Daspo, della durata di due anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone condannate per reati in materia di stupefacenti.

    Anche questi provvedimenti sono il risultato dello sforzo della Questura teso ad assicurare alle competizioni sportive una sempre maggior sicurezza.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Una contusione non meglio specificata, e non un infortunio muscolare come ipotizzato inizialmente, è stata la causa del rientro anticipato di Teun Koopmeiners, il centrocampista olandese dell'Atalanta, dal raduno della nazionale. Koopmeiners, non convocato per la partita di martedì contro la Germania a Francoforte,...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

    Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...