#Campania, #vaccinobimbi. Vaccinati i primi 50 bimbi su solo 5.206 di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che risultano prenotati per la vaccinazione sulla piattaforma regionale.




Campania, vaccino bimbi. Vaccinati i primi 50 bimbi su solo 5.206 di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che risultano prenotati per la vaccinazione sulla piattaforma regionale.

Il dato è aggiornato alla serata di ieri, alla vigilia dell’avvio della campagna vaccinale per questa fascia, che è partita stamattina.

Numeri che certificano il ritardo della rispetto ad altre regioni del Centro e del Nord, come il Lazio e la Lombardia, anche considerando che in sono circa 400mila gli under 12 interessati.

Nonostante la partenza stentata, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, predica ottimismo e si dice convinto che, con il passare dei giorni, il trend sia destinato a migliorare.

Anche perché, dopo l’avvio simbolico di stamattina, con la vaccinazione di 50 bimbi dell’istituto comprensivo ‘Vittorino da Feltre’ di Napoli, si conta di avere una campagna di massa dal 22 dicembre, in concomitanza con la chiusura delle scuole per le vacanze di Natale. In tutti gli hub della si stanno predisponendo spazi ad hoc destinati ai piu’ piccoli e la Regione ha già accantonato circa 156mila dosi di Pfizer pediatrico da utilizzare per questa fascia d’età.

LEGGI ANCHE  Covid, non c'è obbligo di dire la verità sull'autocertificazione

Mentre il ‘governatore’ invita i cittadini parlare con medici e pediatri e a non ascoltare gli “imbecilli e i parcheggiatori abusivi” che intervengono nelle trasmissioni televisive per sostenere le tesi no vax, i numeri dei contagi nella fascia 5-11 anni continuano a crescere, seguendo il trend generale.

I dati di ieri, riferiti al 14 dicembre, parlano di 308 positivi di età compresa tra zero e 11 anni, mentre il giorno prima erano 239.


Ercolano, droga nascosta nell’auto in sosta: preso il pusher Enrico Maria

Notizia precedente

Piazzolla di Nola, tentano di rubare benzina da un’auto: arrestati

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..


Commenti

I Commenti sono chiusi