Campania, vaccino bimbi. Vaccinati i primi 50 bimbi su solo 5.206 prenotati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Campania, vaccino bimbi. Vaccinati i primi 50 bimbi su solo 5.206 di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che risultano prenotati per la vaccinazione sulla piattaforma regionale.

Il dato è aggiornato alla serata di ieri, alla vigilia dell’avvio della campagna vaccinale per questa fascia, che è partita stamattina.

Numeri che certificano il ritardo della Campania rispetto ad altre regioni del Centro e del Nord, come il Lazio e la Lombardia, anche considerando che in Campania sono circa 400mila gli under 12 interessati.



    Nonostante la partenza stentata, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, predica ottimismo e si dice convinto che, con il passare dei giorni, il trend sia destinato a migliorare.

    Anche perché, dopo l’avvio simbolico di stamattina, con la vaccinazione di 50 bimbi dell’istituto comprensivo ‘Vittorino da Feltre’ di Napoli, si conta di avere una campagna di massa dal 22 dicembre, in concomitanza con la chiusura delle scuole per le vacanze di Natale. In tutti gli hub della Campania si stanno predisponendo spazi ad hoc destinati ai piu’ piccoli e la Regione ha già accantonato circa 156mila dosi di Pfizer pediatrico da utilizzare per questa fascia d’età.

    Mentre il ‘governatore’ invita i cittadini parlare con medici e pediatri e a non ascoltare gli “imbecilli e i parcheggiatori abusivi” che intervengono nelle trasmissioni televisive per sostenere le tesi no vax, i numeri dei contagi nella fascia 5-11 anni continuano a crescere, seguendo il trend generale.

    I dati di ieri, riferiti al 14 dicembre, parlano di 308 positivi di età compresa tra zero e 11 anni, mentre il giorno prima erano 239.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO