Solofra, incendiata l’auto del presidente del consiglio comunale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Un incendio di natura dolosa ha distrutto questa notte l’auto del presidente del consiglio comunale di Solofra, Francesco Filodemo.

Le fiamme hanno avvolto completamente una berlina parcheggiata in viale Principe Amedeo, dove vive con la famiglia Filodemo, e danneggiato alcune auto. Il fumo ha poi invaso la tromba delle scale dell’edificio.

“La paura è stata tantissima anche perché eravamo a letto- ha spiegato sulla propria pagina facebook Filodemo– e quando ci siamo svegliati il fuoco ed il fumo avevano già reso impossibile l’uso delle scale e del portone di uscita.
Solo grazie alla collaborazione della famiglia indiana che abita nel palazzo adiacente siamo potuti scendere in sicurezza in strada”.



    Sono in corso accertamenti dei carabinieri e vigili del fuoco per stabilire le cause e la natura dell’incendio.

    “Personalmente –spiega ancora Filodemo– ho reso tutte le informazioni necessarie per aiutare le indagini. Se l’incendio è doloso, sono certo che il responsabile sarà trovato e punito dalla legge. L’incolumità della mia famiglia e di molte altre è stata messa gravemente a rischio.

    Ringrazio gli amici condomini chi si sono prodigati per cercare di domare l’incendio ed evitare il peggioramento della già critica situazione. Ringrazio le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per il tempestivo e risolutivo intervento. Ringrazio le tante persone che hanno mostrato solidarietà alla mia famiglia”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Solofra, incendiata auto di un carabiniere

    Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Solofra. Soltanto una settimana fa, sempre a Solofra, ignoti hanno dato fuoco all’auto di un maresciallo dei carabinieri, vice comandante della stazione della vicina Montoro. Gli investigatori indagano anche per verificare se i due episodi possano essere collegati.


    Torna alla Home


    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
    La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...

    IN PRIMO PIANO