Napoli: una sedia speciale per Mattia, affetto da distrofia muscolare. Il papà lancia raccolta online

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli.“Il sogno di Mattia è una sedia che gli permetterebbe di fare percorsi offroad, cioè andare in spiaggia con gli amici senza dover essere costretto ad essere accompagnato, salire marciapiedi e ostacoli senza dover sempre rinunciare”.

Il papà di Mattia Barbaro, un ragazzo napoletano di 15 anni affetto da Distrofia Muscolare diagnosticata all’età di nove mesi, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.

Ciao, sono Fabio, il papà di Mattia……
Mattia è un ragazzo di 15 anni affetto da Distrofia Muscolare, malattia congenita progressiva rara diagnosticata all’età di 9 mesi, fino ai suoi 11 anni è riuscito a camminare a fatica sulle sue gambe poi ha avuto bisogno della sedia, dalla data della diagnosi io e mia moglie abbiamo indossato una maschera per andare avanti e diciamo che ormai è diventata la nostra pelle, io mi sono promesso di essere le gambe e le braccia di mio figlio e fin ora abbiamo affrontato tutte le difficoltà in maniera dignitosa, ma man mano che la malattia progredisce i problemi aumentano e ad oggi si presentano conti davvero salati per noi.

    Mattia ha bisogno dopo quasi 4 anni della sostituzione della sedia che abbiamo elettrificato a spese nostre, gli è stata prescritta una sedia da 26000€ che diciamo forse sarà totalmente a carico della Asl( anche se sono passati 9 mesi e l’autorizzazione ancora arriva), per il trasporto di questa sedia sarà necessario l’acquisto di un auto adatta che ha il costo di 19mila euro ma che poi necessità di rampa e questa modifica costa 10.500 euro, questo importo è totalmente a carico nostro, inoltre il suo sogno sarebbe una sedia aggiuntiva che gli permetterebbe di fare percorsi Offroad , cioè andare in spiaggia con gli amici senza dover essere costretto ad essere accompagnato da noi con la sedia job, salire marciapiedi e ostacoli senza dover sempre rinunciare.

    Questa sedia purtroppo la ASL non la fornisce e parte da un prezzo base di 20000 euro. Noi come tutti i genitori vorremmo accontentare nostro figlio al quale purtroppo gli è stato scritto un destino all’età di 9 mesi, ma essendo io un impiegato di un supermercato e avendo mia moglie che fa qualche lavoro saltuario per cercare di sbarcare il lunario questo sogno diventa impossibile…..
    dove posso trovare più di 50000 euro? Quale banca è disposta a farmi questo prestito? E inoltre come posso pagare questa rata per un prestito così esoso?
    È stata una decisione sofferta dove in un anno ho cercato in tutti i modi di evitare, ma purtroppo questa è l’unica soluzione.
    Diamo una mano a realizzare questo sogno a Mattia



    Torna alla Home


    telegram

    Individuato il “finto cuoco” napoletano che truffava le gioiellerie del Nord Italia

    L'ultimi colpo fatale a Padova dove insieme con un complice ha acquistato due Rolex da 12mila euro

    Oroscopo di oggi 18 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 18 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi l'iniziativa e l'ottimismo saranno i tuoi punti di forza. Cogli le opportunità che si presenteranno e non aver paura di prendere rischi calcolati. Toro (20 aprile - 20 maggio) La pazienza e la...

    IN PRIMO PIANO