Napoli, il chirurgo: “Osimhen finito come sotto una pressa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Non è stato semplice l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto oggi Victor Osimhen. Per bloccare le parti fratturate e’ stato necessario utilizzare sei placche e 18 viti.

PUBBLICITA

A spiegarlo a Calciomercato.it è il professor Gianpaolo Tartaro, il medico che lo ha operato. ”La complicanza maggiore – spiega Tartaro – è stata quello dello schiacciamento dell’orbita. Non ha avuto solo una dislocazione, ha avuto un esotrauma. L’osso malare si è pluriframmentato. Avrà avuto una ventina di fratture, Osimhen è finito come sotto una pressa”.

L’operazione è stata laboriosa ed è durata a lungo, circa tre ore e mezza. ”E’ tutto sbagliato – spiega il professor Tartaro – quello che si è detto prima e quello che ho letto in giro. Abbiamo dovuto effettuare tre incisioni su più punti del viso. I novanta giorni di prognosi sono, purtroppo, concretissimi.



    La maschera che tutti credono sia facile da realizzare e da indossare, purtroppo, scarica su dei punti particolari: questa maschera che facciamo oggi si appoggia dove c’è la frattura. Dobbiamo studiare una maschera adatta alla conformazione di Victor, non è una questione cosi’ banale, anzi. C’è un nervo lì, tutto molto complicato”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Osimhen choc: rientro previsto tra 90 giorni

    ”Il medico sociale del Napoli, dottor Canonico – conclude il chirurgo – è molto bravo, lo aiuterà per il meglio. Posso dire che di sicuro non va in Coppa d’Africa. Vediamo come si evolve la situazione, ci siamo presi una forbice larga. Vediamo come rispondono orbita e nervo: la cavità oculare si è stretta. L’occhio è uscito dall’orbita, andiamo con i piedi di piombo. Da tifoso, lo vorrei in campo, ma dobbiamo aspettare i tempi tecnici corretti”. 

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spalletti: “A Mosca per chiudere discorso qualificazione”

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Negli ultimi anni, le app per il trading hanno rivoluzionato il mondo degli investimenti, offrendo agli investitori moderni un'accessibilità senza precedenti ai mercati finanziari. Queste applicazioni, che consentono di negoziare azioni, criptovalute e altri strumenti finanziari direttamente dal proprio smartphone o tablet, stanno diventando...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il consigliere Simeone: “Sono per la riqualificazione dello stadio Maradona, come Manfredi e i napoletani”

    Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre il presidente ha in mente di costruire un nuovo stadio...