Sarà un buon ottobre, secondo le stelle?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ottobre è il mese dell’autunno per antonomasia: le prime foglie iniziano a tingersi di giallo, a cadere, ma adornano ancora le chiome degli alberi; le temperature cominciano a diminuire, conservando tuttavia un gradevole tepore; le giornate, infine, tendono a farsi buie prima, trasmettendoci quel pizzico di malinconia che l’estate mascherava con la sua luce. Le giornate autunnali si trasformano, e noi con loro. Con l’arrivo di ottobre ognuno di noi percepisce aria di cambiamento, di nuove ripartenze. Ci si rimette in gioco, si cerca di cambiare quella che è la nostra prospettiva in meglio. Per aiutarci a mettere ordine nelle nostre vite e affrontare nel migliore dei modi questo periodo di transizioni, le stelle non mancano di venirci in soccorso con le previsioni che hanno in serbo per noi.

Non resta, dunque che partire da quello che gli astri prevedono e, in particolare, da ciò che ci dovremo aspettare dall’oroscopo di ottobre che, per Oroscopissimi.it, prevede una moltitudine di trasformazioni nella vita di ogni segno zodiacale, in compagnia di tante novità.

 



    Come andrà il lavoro?

    Innanzitutto, ottobre rappresenterà un periodo fiorente per la carriera e la professione di molti segni. In particolare, per i nati sotto il segno dei Gemelli si preannunciano grandi soddisfazioni sul lavoro, in special modo nell’ultima settimana del mese. Si tratta di un momento propizio per ottenere una posizione più alta e riconoscimenti gratificanti. Inoltre, per chi non ha un’occupazione, le previsioni dell’oroscopo di ottobre fanno ben sperare nella stipula di un contratto di lavoro. Per il segno dello Scorpione, ottobre apre le porte per un possibile cambio di rotta all’interno della propria carriera: si paleseranno diverse opportunità di lavoro per coloro che hanno voglia di sperimentare nuove strade lavorative o di reinventarsi.

    Come sarà l’atmosfera in famiglia?

    Per quanto riguarda la famiglia, l’oroscopo prevede un ottobre fatto di incomprensioni e di qualche discussione che non rinuncerà a scaldare gli animi di chi ne sarà coinvolto. Non tutti i segni, però, vivranno difficoltà emotive all’interno del proprio nucleo famigliare. Infatti, per i nati sotto i segni del Toro e del Cancro, ottobre si rivelerà il mese propizio per trascorrere la vita famigliare in armonia e in equilibrio, migliorando i rapporti con i propri cari in un’atmosfera buona e rassicurante. Per il segno dell’Ariete, ottobre porterà con sé tanto amore e tanta passione. Per chi è già innamorato, i rapporti di coppia conosceranno un periodo di freschezza che porterà vivacità e novità nella relazione. Chi non ha ancora trovato l’amore, invece, ha buone possibilità di incontrarlo. Meno fortunato sarà, invece, il segno della Bilancia, il quale trascorrerà un ottobre contraddistinto da discussioni e litigi col proprio partner, a causa del forte senso di indipendenza che prenderà il sopravvento fino all’ultima settimana del mese, quando la relazione volgerà al normale equilibrio di sempre e migliorerà.

    Chi spenderà di più?

    Infine, per quanto riguarda l’aspetto economico, in linea generale, secondo l’oroscopo, ottobre sarà determinato da spese impreviste e finanze non sufficienti.

    A tal proposito, I nati sotto il segno dei Pesci dovranno affrontare diverse difficoltà economiche. Potrebbe servire saper ottimizzare il denaro, dare la giusta priorità alle cose e saper rinunciare alle spese superflue, poiché le disponibilità finanziarie scarseggiano. Quindi, sarà importante riuscire a modellare il proprio stile di vita, e allo stesso tempo conservare la determinazione per trovare altre fonti di guadagno al di fuori del proprio lavoro.

    Lo stesso non si può certamente dire per i nati sotto il segno dell’Acquario e del Capricorno. Per entrambi, nel mese di ottobre si prevedono nuove e importanti entrate economiche, i soldi aumenteranno per via di un aumento nello stipendio, e ciò sarà fonte di sicurezza e di serenità. Ne beneficerà non solo la qualità della loro vita, ma anche il loro potere d’acquisto.

    Per concludere, ottobre si rivelerà essere un mese ricco di movimento, di cambi di rotta, di occasioni da cogliere e di conferme per tutti i segni.

     




    LEGGI ANCHE

    Negli scavi di Pompei arriva l’esibizione dei Legionari

    Il Parco archeologico di Pompei offre l'opportunità unica di assistere a spettacoli gladiatorii e addestramenti legionari nel suggestivo Anfiteatro, il 7 aprile, il 19 maggio e l'8 settembre. Durante questi eventi, gladiatori e legionari in abiti storici ricostruiti accuratamente garantiranno una riproduzione fedele delle antiche tecniche di combattimento e esercitazioni romane. I visitatori avranno l'occasione di immergersi nella vita militare dell'epoca antecedente all'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., assistendo al coordinamento dei legionari da parte del...

    Nordio risponde a Gratteri: “Ho già fatto il test psico-attitudinale, disponibile a altri”

    In risposta alle dichiarazioni del procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio ha affermato: "Il test psico-attitudinale l'ho già sostenuto in passato e per quanto riguarda altri eventuali test, sono pienamente disponibile". Nordio ha sottolineato che, riguardo ai test, "la ragione pura" sta nel fatto che "abbiamo accolto le osservazioni delle Commissioni Giustizia di Camera e Senato che proponevano questa misura, e la ragione pratica risiede nel fatto che le forze...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE