Il Napoli ora aspetta i gol di Osimhen anche in campionato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Il Napoli, Spalletti e i tifosi ora aspettano i gol di Victor Osimhen anche in campionato.

PUBBLICITA

Dopo essersi preso l’Europa League, ora vuole l’attaccante nigeriano anche il campionato. Viktor Osimhen ha in testa il gol nella trasferta di domani del suo Napoli a Udine, dopo la doppietta della rimonta a Leicester. L’avvio difficile di stagione con la reazione di Venezia, la squalifica, la ramanzina di Spalletti e’ ormai alle spalle, il nigeriano vuole essere il catalizzatore di un attacco azzurro che finora pero’ ha funzionato benissimo di coralita’, facendo punteggio pieno in tre partite con sei marcatori diversi: Insigne, Elmas, Ruiz, Petagna, Politano e Koulibaly.

Osimhen vuole essere una star della classifica cannonieri, vuole imporre tecnica e istinto in serie A in una corsa del Napoli verso il ritorno in Champions in cui molte fiches da puntare hanno il suo volto. Il suo record stagionale finora sono i 20 gol con la maglia dello Charleroi tra campionato e coppe nel 2018-19, e’ questo l’obiettivo che Viktor ha in testa e a cui ha finalmente cominciato la scalata a Leicester, e ora non vuole fermarsi piu’, magari segnando in un piccolo record che il Napoli insegue domani: gli azzurri vanno in rete da 29 gare di fila in serie A e facendo gol a Udine raggiungerebbero Juventus e Milan, le uniche nella storia del campionato ad aver esultato per 30 partite consecutive.



    Spalletti pensa pero’ ai punti e puntera’ su Osimhen centro dell’attacco di una formazione in cui si comincia a cercare il turn over, visto il tour de forse al via con cinque sfide in 13 giorni: il tecnico, che anche oggi ha incassato i tamponi tutti negativi, domani dovrebbe confermare la mediana tecnica-fisico con Ruiz e Anguissa, mentre valuta un posto da titolare per Ounas, che da’ dimostrazione di poter essere davvero protagonista e mira al posto di Elmas nel tridente alle spalle di Osimhen con Politano e Insigne.

    Nel viaggio a Udine una bella novita’ per Spalletti e’ il ritorno di Mario Rui, che si riprende il posto a sinistra da un Malcuit incerto, e di Alex Meret, che andra’ in panchina ma ha recuperato, mentre aspetta a Napoli Mertens, che pero’ scalpita. Come pure scalpita Lobotka, che sta recuperando, insieme a Ghoulam, che vuole tornare protagonista.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, i convocati di Spalletti: dentro Meret e Mario Rui

    Spalletti per ora sfrutta chi ha, pensa al sodo e vuole la quarta vittoria di fila, perche’ il pari, ma soprattutto la personalita’ e il gioco mostrato contro il Leicester, gli dicono che la vetta in serie A si puo’ tenere, magari trovando il vantaggio e gestendolo, senza la necessita’ delle rimonte che finora hanno dato frutti ma spremono i muscoli azzurri fino alla fine.

    “Ringrazio la Capitaneria di Porto e l’Autorità di sistema portuale di Napoli per aver coordinato sabato mattina un intervento importante sul litorale di Nisida grazie al quale sono stati rimossi dai fondali diversi ‘corpi morti’ utilizzati dagli ormeggiatori abusivi per ancorare le barche dei...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...