Napoli, Spalletti annuncia: “Domani rientrano Mertens e Demme”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Napoli. Domani rientrano Mertens e Demme . Lo ha annunciato il tecnico Luciano Spalletti nella conferenza stampa di presentazione della gara di domani sera contro il Cagliari dell’ex Mazzarri.

PUBBLICITA

“Aprire un ciclo Spalletti? Non si può fare un discorso ad ampio raggio, bisogna iniziare bene e andare a crescere continuamente. Alla crescita non c’è mai fine. Siamo partiti, poi si vedrà”. Così Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, alla vigilia del match contro il il Cagliari.

“Ho calciatori di talento che pero’ vogliono essere squadra, lo vedo quando si abbracciano ed e’ facile fare allenatore con squadre cosi’, con un capitano che fa vedere come si fa davvero il capitano, e con un comandante che con esperienza e maestà fisica mette tutto a posto”. Ha spiegato ancora l’allenatore parlando dell’assetto della squadra azzurra a punteggio pieno e in testa al campionato.



    “I giocatori di questo gruppo – ha aggiunto – hanno talento ma non si accontentano di questo. Ci stanno mettendo fatica, lavoro, sudore, si allenano al massimo e si autoalimentano tra di loro. Con questo atteggiamento si evita di essere presuntuosi o supponenti”.

    Spalletti ha elogiato anche il club “che ad esempio – ha ricordato – ha fatto tornare Ospina in tempo dal Sudamerica per giocare contro la Juve, e che e’ riuscita a far giocare tutti i nostri calciatori a Leicester nella pandemia”.

    Il tecnico ha poi annunciato il rientro col Cagliari tra i convocati di Mertens e Demme: “Dries – ha detto – e’ voglioso di essere nel gruppo, abbiamo fatto un controllo con il nostro medico e anche anche con il professore che lo ha operato alla spalla, lui vuole esserci e noi noi siamo felici che torni prima. Anche Demme sara’ a disposizione del gruppo. Sta bene e puo’ tornarci utile sin da subito”.

    “Anguissa? Quando mi hanno parlato di lui non lo conoscevo. Nel calcio inglese hanno tutti quella fisicità lì, di venirti addosso con tutta la forza del contrasto. Quando mi sono informato su che ragazzo è, qualche dubbio si aveva, tutti ci hanno detto la stessa cosa e le qualità sono aumentate. E’ un ragazzo splendido, davvero uno da gruppo Napoli, sembrava un ritorno per come si è inserito. Ragazzo semplice, gli puoi chiedere qualsiasi cosa ed esegue”.

    Così Luciano Spalletti, in merito alle qualità del centrocampista Anguissa. “La reazione di Manolas alle tre panchine? Ha giocato un tempo e ha fatto vedere subito di essere nel contesto squadra e nell’atteggiamento”, ha aggiunto.

    “Domani mi aspetto un Cagliari organizzato, perche’ Mazzarri sa davvero organizzare le squadre, lo ha dimostrato gia’ contro la Lazio. Quindi ci vorra’ il massimo delle nostre potenzialita’, le qualita’ individuali non bastano contro le squadre organizzate come quelle di Mazzarri. Sappiamo – ha spiegato l’allenatore toscano – che dobbiamo crescere sempre, farci trovare pronti in una partita e nell’intera stagione, perche’ potremo essere in difficolta’ in futuro e dobbiamo saper annusare quello che ti sta arrivando addosso”.

    Spalletti ha risposto anche a chi gli ricordava la sua stretta di mano al vetriolo a Mazzarri tre anni fa dopo una vittoria del Torino contro l’Inter di Spalletti: “Abitiamo a un chilometro di distanza – ha detto – divisi da un ponte, ci conosciamo bene e quella stretta di mano era un gioco”.

    I Am Hymns of the New Temples: un viaggio nell'arte di Wael Shawky La mostra personale dell'artista egiziano Wael Shawky, intitolata "I Am Hymns of the New Temples - أنا تراتیل المعابد الجدیدة", si terrà dal 17 aprile 2024 nella sede del Museo di Palazzo...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...