Lavoro

Gkn, l’ azienda: revochiamo la procedura di licenziamento

“Su Gkn c’è ora una sentenza del tribunale, questo vuol dire che l’Italia non è un Far West, ma le regole ci sono e tutti le devono rispettare.”, dichiara Giorgetti



gkn bloccati licenziamenti (1)
Foto dal web




Gkn, l’ azienda: revochiamo la procedura di licenziamento

In relazione alla condanna, da parte del Tribunale ordinario di Firenze, “alla ‘revoca’ della lettera di apertura della procedura ex artt. 24 e 4 L. n.223/1991, l’incontro odierno presso il Vs. Spettabile Ministero resta assorbito dall’esecuzione del provvedimento, al quale con la presente diamo immediata esecuzione, revocando la suddetta procedura (senza che ciò possa considerarsi acquiescenza e con ogni più ampia riserva di impugnazione)”.

E’ quanto comunicato dall’a.d. di Gkn Driveline, in una lettera inviata ai ministeri di Lavoro e Sviluppo economico, sindacati e istituzioni.

“Resta ovviamente inteso – si legge nella missiva – che si darà altresì esecuzione a tutti gli ordini contenuti in tale provvedimento”.

Su Gkn c’è ora una sentenza del tribunale, questo vuol dire che l’Italia non è un Far West, ma le regole ci sono e tutti le devono rispettare. Questo è il primo passo per ristabilire un ordinato sistema di cose”. Lo ha detto a Caserta il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, che ha commentato la sentenza del tribunale del lavoro di Firenze che ha revocato i licenziamenti disposti dall’azienda Gkn per comportamento antisindacale.

Google News

Commenti

I Commenti sono chiusi

Vaticano: dal primo ottobre Green pass per residenti, lavoratori e visitatori

Notizia precedente

Covid in Campania: 198 nuovi positivi e 2 vittime nelle ultime 48 ore

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..