Cronaca Napoli

Napoli, al via da domani la Fiera del Libro alla Galleria Principe

Tra gli ospiti della Fiera del Libro di Napoli, in programma fino a domenica, Erri De Luca, Pif, Sabina Guzzanti, Terranova e Avallone



fiera del libro napoli pif
Pif/foto dal web




Da domani la Fiera del Libro di Napoli ‘Ricomincio dai Libri’. La fiera, in programma fino a domenica, torna con un parterre di ospiti da best seller.

Una pioggia di presentazioni che vedrà nella storica location della Galleria Principe di Napoli autori del calibro di Erri De Luca, Nadia Terranova, Pif, Sabina Guzzanti, Marco Lillo, Silvia Avallone, Maurizio De Giovanni, Edoardo Albinati, Maria Rosaria Selo, Carmen Pellegrino, Gianni Solla , Corrado De Rosa, Paolo Milone, Domenico Dara, Teresa Ciabatti, Alessio Forgione , Enrico Ianniello, Riccardo Piccirillo, Enza Alfano, Raiz, Giovanni Truppi. Il tema di quest’anno della Fiera è ‘Adesso’.

Come spiega il direttore artistico della Fiera Lorenzo Marone: ”’Adesso’ è il momento di un confronto, di riflettere su cosa c’è da fare per il domani, che vogliamo diverso. Adesso è il momento di esserci, di partecipare, di stare insieme e provare ad aprire nuove porte, di condividere idee e progetti, bellezza e cultura. Adesso è il momento di mettere al centro l’infanzia, di dare risposte ai nostri bambini, ai quali spesso diciamo dopo.

Riconoscere il loro presente per ricentrare il futuro di tutti. Adesso, non dopo”. Anche quest’anno il manifesto è stato disegnato dallo street artist degli HumanHero napoletani, Luca Carnevale. “Siamo felicissimi di tornare a incontrare editori, autori, gli amici e tutte le persone che vorranno venire a trovarci. E lo facciamo con un programma sbalorditivo, credo il migliore da quando esiste questa fiera”, dichiara la presidente di Ricomincio dai Libri, Deborah Divertito.

Google News

Giugliano, reddito di emergenza con documenti falsi: arrestata 21enne

Notizia precedente

Fantastica, i nuovo singolo di Rocco Hunt feat. Boomdabash

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..