Risale il contagio covid in Italia: tasso di positività all’1,5%

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tornano a crescere i contagi da Covid in Italia, con meno tamponi rispetto al giorno prima e con un tasso di positivita’ che quindi risale all’1,5% da 1,1% di ieri.

Nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono 4.830 (ieri 4.021), per un totale di 317.666 test processati. I decessi sono 73 (-1). E’ quanto emerge dalla lettura dei dati del bollettino del ministero della salute.

Tra le Regioni, i casi registrati sono piu’ numerosi in Lombardia (628), a seguire Veneto (525) e Sicilia (471). Gli attualmente positivi sono 118.487, di cui 113.819 isolati a casa. In calo i ricoverati nei reparti che scendono a 4.128 (-37) e in terapia intensiva (540, pari a -14). I guariti sono 8.606.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: 394 positivi ed 1 decesso




    LEGGI ANCHE

    Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

    A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE