Cultura

Clementino, testimonial di ‘Alfonsino’: il nuovo delivery italiano

Clementino, testimonial della società di delivery Italiana, ‘Alfonsino’, che ha fatto della #sostenibilità e dell’attenzione per i piccoli centri la propria mission.



alfonsino
Clementino/foto repertorio




Alfonsino è vivace, veloce, affidabile e italianissimo. Sono infatti queste le parole chiave che hanno guidato la costruzione dello spot realizzato per la piattaforma di delivery made in Italy specializzata per i piccoli centri, dalla casa di produzione palermitana JustMaria.

Connotare di italianità il brand e differenziarsi rispetto ai noti competitor. Il risultato è una danza di immagini, spesso surreale e frenetica, tra le barre del rapper italiano Clementino.

Lo spot si ispira alle pubblicità italiane tipiche degli anni ’90 dove i jingle, i colori e il montaggio concorrono all’unisono nell’intento di catturare l’attenzione dello spettatore.

Peraltro il testo dello spot è stato interamente concepito proprio da Clementino e non redatto attraverso artificiosi tecnicismi pubblicitari. Il rapper non si è limitato solo a prestare la sua immagine alla pubblicità dell’azienda ma è stato protagonista di tutto il processo creativo. Al suo talento è stata data insomma carta bianca.

Il successo dello spot che si posiziona a metà tra un videoclip musicale e una pubblicità “old school” testimonia come le logiche del marketing e dell’advertising dovrebbero, di tanto in tanto, cedere spazio alla pura creatività, al divertimento, alla voglia di non prendersi troppo sul serio e di comunicare spensieratezza in modo sincero e non ipercostruito.

Tra le curiosità, attivando i sottotitoli nella versione integrale del video, è inoltre presente anche un codice sconto che appare al secondo 00:22 . Questo è stato un ulteriore elemento ha contribuito a rendere originale ed unico il prodotto creativo realizzato. Lo spot video, della durata di 40 secondi, è già stato lanciato su YouTube e sui canali social dell’azienda.

 

Google News

Commenti

I Commenti sono chiusi

Campania Teatro Festival: ‘Lucy e le altre’ e mostra su Pino Daniele

Notizia precedente

Maltempo: allerta gialla domani in Campania

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..