AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 17:09
16.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 17:09
16.7 C
Napoli

A Sapri processo storico a Mazzini

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'Amministrazione comunale di Sapri ha organizzato per domani, venerdì 27 agosto alle ore 22, un processo storico a Giuseppe Mazzini. A Elena Bianchini Braglia l'accusa

L'Amministrazione comunale di Sapri, in provinicia di Salerno, ha organizzato per domani, venerdì 27 agosto presso la Villa Comunale, un processo storico a Giuseppe Mazzini.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura

L' accusa contro uno dei principali teorici del Risorgimento è affidata alla studiosa Elena Bianchini Braglia, animatrice del "Centro studi sul Risorgimento e l'Italia preunitaria", ed autrice di numerosi saggi di revisione storica sull'unificazione.

A fare da "primo giurato popolare" sarà il sindaco di Sapri, Antonio Gentile. Presidente del Tribunale storico sarà il professore Alfonso Conte, dell'Università di Salerno.

Articolo pubblicato il 26 Agosto 2021 - 17:21 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!