Estate 2021 in Campania: eventi e luoghi raggiungibili in auto da non perdere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Così come la scorsa, questa estate è un po’ particolare per via dell’ombra della pandemia, che ancora non si può dire completamente superata. Una cosa tuttavia è certa: chi trascorre una vacanza in Campania può trovare in questo periodo moltissime cose da fare, tra eventi organizzati e luoghi incredibili, tutti facilmente raggiungibili in auto. Questa d’altronde non è una regione che ha solo uno splendido mare da offrire in estate: le meraviglie della Campania sono tantissime e vale la pena andarle a scoprire, inoltrandosi in quei luoghi spesso meno pubblicizzati ma ugualmente spettacolari.

Vi ricordiamo però che se vi trovate in questa regione e intendente spostarvi con la vostra auto, è sempre consigliabile controllare che sia tutto a posto prima di mettervi alla guida. Percorrere strade sterrate potrebbe mettere infatti a dura prova il vostro veicolo dunque preoccupatevi dell’eventuale necessità di una sostituzione ammortizzatori, di una regolazione della pressione delle gomme e via dicendo. È sempre meglio viaggiare in sicurezza piuttosto che dover fare fronte ad imprevisti di questo tipo.

Festival sui sentieri degli Dei (Monti Lattari – Alta Costiera Amalfitana)

Nell’Alta Costiera Amalfitana, ad Agerola e sui Monti Lattari si tiene anche quest’anno un evento davvero imperdibile: il Festival sui Sentieri degli Dei, che proseguirà fino al 6 settembre 2021. Una rassegna di eventi gratuiti alla quale vale la pena partecipare, perché ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Il festival si terrà in due luoghi principali: il Palazzo Acampora ed il Parco della Colonia Montana, ma per chi ama la montagna c’è in programma anche l’Alba magica in alta quota sul Monte Tre Calli, nella notte tra il 14 ed il 15 agosto. Concerto da non perdere in un luogo suggestivo e diverso, tutto da assaporare. Per partecipare a qualsiasi evento però è necessario prenotare, dunque consigliamo di organizzarsi con un certo anticipo.



    Ravello Festival 2021 (Costiera Amalfitana)

    È tornato anche quest’anno uno degli eventi musicali più suggestivi ed attesi dell’estate, giunto ormai alla sua 69esima edizione: il Ravello Festival. Dal 1 luglio al 28 agosto, nel Belvedere di Villa Rufolo, si potrà assistere ad un concerto d’eccezione in una location davvero straordinaria, a picco sullo splendido mare della Costiera Amalfitana. Sul sito ufficiale è possibile consultare tutti gli appuntamenti in programma in questa edizione 2021 e prenotare il proprio biglietto per una serata esclusiva, ricca di emozioni.

    Attraverso la Riserva Tirone nel Parco del Vesuvio

     

    Quest’estate, fino al 23 ottobre 2021, sarà possibile percorrere il sentiero n.2 (Attraverso la Riserva Tirone) del Parco Nazionale del Vesuvio. Un percorso davvero imperdibile, aperto solo dal venerdì alla domenica, che permette di compiere un’escursione indimenticabile su questo vulcano che non ha bisogno di grandi presentazioni. La passeggiata è comoda ed agevole, si snoda completamente in pianura per circa 2,6 km di lunghezza e permette di ammirare delle meraviglie naturalistiche che non ci si aspetterebbe di trovare da queste parti. Assolutamente consigliata una visita, sempre previa prenotazione dunque organizzatevi al meglio con un certo anticipo anche in tal caso.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE