Dario Vassallo incontra i sindaci emiliani del Pd e scrive a Letta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dario Vassallo incontra i sindaci emiliani del Pd e scrive al segretario Enrico Letta.

Il presidente della Fondazione Angelo Vassallo, fratello del sindaco ucciso a Pollica undici anni fa, lancia l’ennesimo appello al Pd nazionale a dare una svolta al partito e a controllare l’operato degli esponenti del partito in provincia di Salerno.

“Gentile Segretario, sono undici anni che cerco la verità sull’uccisione del Sindaco Pescatore di Pollica. Durante questo “tempo infinito” ho parlato a milioni di persone che hanno conosciuto la storia di Angelo, appassionandosi e condividendo il nostro percorso, creando tutti insieme una grande rete che si chiama Fondazione Angelo Vassallo. Tutto questo non sarebbe accaduto se non avessimo avuto accanto i Sindaci di “Terre d’Acqua”: sindaci emiliani, iscritti da sempre al suo partito, che è stato anche il partito di Angelo. Sindaci “tosti” che conoscono geneticamente la sofferenza, e la Resistenza” scrive Vassallo.

“Domenica 4 luglio 2021, dopo l’intitolazione del Parco Angelo Vassallo a Rosolina, sono passato a trovarli, per trascorrere qualche minuto insieme. Sono stato anche nella sezione del PD a Crevalcore. Abbiamo conversato e discusso della nostra storia e così ho capito la sofferenza di questi amministratori che inizialmente avevano qualche dubbio”.



    Vassallo chiede ad Enrico Letta di non disperdere le energie vitali e buone di quella parte del partito rappresenta da sindaci come ‘piacevano ad Angelo’, suo fratello.

    “Il Partito Democratico non ha mosso un dito per cercare la verità, salvo poche eccezioni e salvo pochi uomini di buona volontà. Il resto è stata “passarella mediatica” e “strafottenza” dice riferendosi alla morte di Angelo Vassallo, ucciso a Pollica il 5 settembre del 2010.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Omicidio Vassallo, domani audizione della fondazione Vassallo presso la commissione antimafia

    “Ho evidenziato ai miei amici emiliani, che ancora potrebbero esserci dei margini di recupero, per instaurare un dialogo tra noi, ma a due condizioni, che poi sono sempre le stesse da undici anni a questa parte. Che si apra un dibattito, un’analisi all’interno del suo partito, ma a livello nazionale per indagare su eventuali responsabilità di uomini di questo parte politica. Non solo sull’uccisione di Angelo, quindi, ma anche sul comportamento di alcuni suoi iscritti nel depistare o oltraggiare la figura e l’operato del Sindaco Pescatore”.

    “Il PD deve ‘controllare’ l’operato perpetrato negli ultimi undici anni dei suoi iscritti, nel Cilento, e a sud di Salerno – conclude Dario Vassallo -. Sono consapevole che Lei non potrà mai operare un’azione del genere perchè dando inizio ad un ‘controllo’ del genere, il suo partito imploderebbe, non solo a livello locale, ma nazionale. Pertanto, il suo partito continuerà a ‘galleggiare’ in balìa di correnti che nel tempo sono diventate un partito dentro al partito”.




    LEGGI ANCHE

    Scampia, sorpreso con la droga: arrestato un 22enne

    Durante un controllo del territorio a Scampia, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 22 anni trovato in possesso di droga. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un’auto ferma lungo via Annamaria Ortese con due individui a bordo, uno dei quali ha consegnato della droga al conducente in cambio di denaro. La Polizia ha prontamente bloccato il giovane e ha recuperato 11 stecche di hashish e 9 bustine di marijuana,...

    Vento forte, limitazioni ai trasporti marittimi per Ischia e Procida

    Il maltempo ha causato disagi ai collegamenti marittimi per le isole del golfo di Napoli. A partire dalla tarda mattinata, molte corse dei mezzi veloci per Ischia e Procida sono state sospese a causa del forte vento di libeccio che ha reso il mare agitato. La situazione potrebbe permanere invariata nel pomeriggio, con possibili ulteriori cancellazioni di collegamenti. Si consiglia quindi di verificare con le compagnie di navigazione per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione dei...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE