AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 13:11
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 13:11
13.5 C
Napoli

‘Il Commissario Ricciardi. In fondo al tuo cuore’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arriva in libreria e in fumetteria dal 15 luglio una nuova avventura a fumetti del Commissario Ricciardi, l’amatissimo personaggio nato dalla fantasia di Maurizio de Giovanni

“In fondo al tuo cuore” si svolge in piena estate. Fa caldissimo. Un professore universitario della facoltà di medicina, un ginecologo, cade da una finestra del suo studio.

Si è trattenuto fino a sera tardi al lavoro. Precipita dall’ultimo piano del policlinico universitario dove insegna e si sfracella al suolo. Si è buttato o lo hanno spinto giù? C’è stata una colluttazione o non c’è stata? I sospetti ricadono sull’ex guappo Peppino il Lupo che ha perso la moglie per un’errata valutazione del medico che, fra i suoi segreti, celava anche la relazione con un’amante.

commissario ricciardi
Il commissario Ricciardi/foto comunicato stampa

Quali sono le vere passioni che hanno scatenato il delitto e sulle quali dovrà indagare il Commissario Ricciardi?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Lamù racconti di anime’, nel giorno del gay pride alla Fiera del Libro di Napoli

La postfazione, intitolata Canzoni come storie, è firmata da Maurizio de Giovanni e illustrata da Alessandro Nespolino. Come sempre, il progetto è curato da Luca Crovi e le storie sono realizzate in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.

LEGGI ANCHE

Napoli, dicembre 1933. La città è immersa in un inverno sospeso tra ombre e misteri, e a percorrerne le strade c’è ancora lui: Luigi Alfredo Ricciardi, commissario di polizia dotato di un dono – o forse di una maledizione – che lo distingue da tutti. Ricciardi può vedere e ascoltare l’ultimo pensiero delle persone morte…

Continua a leggere

COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani, sabato 3 maggio

di Federica Annunziata 2 Maggio 2025 - 13:05 13:05

Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione del COMICON, in corso fino al 4 maggio alla Mostra d’Oltremare. Sabato 3 maggio è la giornata delle super presenze, delle anteprime attesissime e degli appuntamenti imperdibili per gli amanti di fumetti, animazione, cosplay, musica e videogiochi.

Tra i protagonisti del giorno, Lillo e Frank Matano hanno presentato in esclusiva i primi episodi de Il Baracchino, nuova serie animata tutta italiana che uscirà su Prime Video il 3 giugno. Il duo comico, insieme ai registi Nicolò Cuccì e Salvo Di Paola, ha trascinato il pubblico in un viaggio esilarante fatto di voci irresistibili e trovate surreali.

Continua a leggere

Le vie di Napoli sono al centro del nuovo volume "LA NAPOLI DEL COMMISSARIO RICCIARDI. VIAGGIO ILLUSTRATO" di Maurizio de Giovanni, disponibile dall'11 aprile in libreria e fumetteria. L'opera invita i lettori a scoprire la città partenopea attraverso gli occhi del Commissario Ricciardi, tra ambienti storici e situazioni ricche di contrasti. ### Un viaggio nei…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA