Libri

‘Tre scugnizzi. Il giorno dopo’, il nuovo romanzo di Silvana Perno

Silvana Perno presenta dal vivo il suo nuovo romanzo



i tre scugnizzi
Foto comunicato stampa




Protagonisti del romanzo tre giovanissimi scugnizzi che, nella cornice della bellissima Napoli, vivono avventure a cavallo tra presente e passato.

Nella magnifica cornice del Chiostro di San Domenico Maggiore, nel cuore del centro storico partenopeo, lunedì 14 giugno alle ore 17 ci sarà la prima presentazione in presenza del nuovo libro di narrativa illustrata per ragazzi di Silvana Perno “Tre scugnizzi. Il giorno dopo”.

Edito da Officina Milena 

Sabrina, Christian e Diego, i tre scugnizzi, attraversando un passaggio segreto, scoprono il passato di Napoli, la sua storia, la sua cultura, le bellezze artistiche e le leggende che da sempre permeano di magia la magnifica città alle falde del Vesuvio.

Ma i tre ragazzi hanno però trascurato un particolare: come ritorneranno a casa? come riusciranno a tornare nel presente?

Un esplosivo mix di fantasy e racconto storico, informazioni culturali ed esoterismo si snoda all’interno di tutto il racconto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il MAV di Ercolano tra i protagonisti de ‘I Borghi d’Italia’

A corredo dei testi, pieni di dettagli e curiosità storico-culturali, ci sono le belle illustrazioni di Massimiliano Apicella.

Locandina Tre scugnizzi

Locandina Tre scugnizzi

Silvana Perno, l’autrice, è una guida turistica che da anni si dedica alla divulgazione nelle scuole ed è proprio agli studenti che questo libro è dedicato: imparare a conoscere Napoli, la sua storia, il suo passato, le sue leggende e la sua millenaria cultura è più bello, semplice ed interessante se si viene trasportati in un mondo “nuovo” e parallelo abitato da personaggi importantissimi come Ferdinando di Borbone e le anime pezzentelle.

No spoiler!

“Tre scugnizzi. Il giorno dopo” aspetta tutti i giovani e meno giovani lettori al Chiostro di San Domenico Maggiore, nelle librerie di tutta Italia e su ogni piattaforma d’acquisto libri online.

Google News

‘La giostra’, il nuovo singolo della band new wave Granato

Notizia precedente

Scuola, Baricco: Basta dad o istitutizione muore

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..