‘Tre scugnizzi. Il giorno dopo’, il nuovo romanzo di Silvana Perno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Protagonisti del romanzo tre giovanissimi scugnizzi che, nella cornice della bellissima Napoli, vivono avventure a cavallo tra presente e passato.

Nella magnifica cornice del Chiostro di San Domenico Maggiore, nel cuore del centro storico partenopeo, lunedì 14 giugno alle ore 17 ci sarà la prima presentazione in presenza del nuovo libro di narrativa illustrata per ragazzi di Silvana Perno “Tre scugnizzi. Il giorno dopo”.

Edito da Officina Milena 

Sabrina, Christian e Diego, i tre scugnizzi, attraversando un passaggio segreto, scoprono il passato di Napoli, la sua storia, la sua cultura, le bellezze artistiche e le leggende che da sempre permeano di magia la magnifica città alle falde del Vesuvio.



    Ma i tre ragazzi hanno però trascurato un particolare: come ritorneranno a casa? come riusciranno a tornare nel presente?

    Un esplosivo mix di fantasy e racconto storico, informazioni culturali ed esoterismo si snoda all’interno di tutto il racconto.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il MAV di Ercolano tra i protagonisti de ‘I Borghi d’Italia’

    A corredo dei testi, pieni di dettagli e curiosità storico-culturali, ci sono le belle illustrazioni di Massimiliano Apicella.

    Locandina Tre scugnizzi
    Locandina Tre scugnizzi

    Silvana Perno, l’autrice, è una guida turistica che da anni si dedica alla divulgazione nelle scuole ed è proprio agli studenti che questo libro è dedicato: imparare a conoscere Napoli, la sua storia, il suo passato, le sue leggende e la sua millenaria cultura è più bello, semplice ed interessante se si viene trasportati in un mondo “nuovo” e parallelo abitato da personaggi importantissimi come Ferdinando di Borbone e le anime pezzentelle.

    No spoiler!

    “Tre scugnizzi. Il giorno dopo” aspetta tutti i giovani e meno giovani lettori al Chiostro di San Domenico Maggiore, nelle librerie di tutta Italia e su ogni piattaforma d’acquisto libri online.


    Torna alla Home


    C'è grande fermento nel mondo dell'oncologia per i progressi del vaccino a mRna personalizzato contro il melanoma, un tumore della pelle particolarmente aggressivo. Il vaccino, costruito su misura per il tumore di ogni singolo paziente, rappresenta una potenziale svolta nel trattamento di questa malattia. In Italia, lo studio di fase...
    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è...

    IN PRIMO PIANO