Il centrocampista brasiliano può partire, ma la valutazione è alta. Inter in pressing su Marcos Alonso






La Juventus lavora al mercato in uscita. Oltre al caso Cristiano Ronaldo, sempre da monitorare, i bianconeri vorrebbero fare un altra cessione importante per sfoltire la rosa e fare cassa.

L’indiziato su tutti per partire, secondo calciomercato.com, è Arthur, considerato tutt’altro che incedibile soprattutto in caso di acquisto di Locatelli. Mister Allegri, infatti, ha intenzione di cambiare il volto del centrocampo bianconero: saranno confermati Bentancur, Rabiot e McKennie.

arthur

Il brasiliano potrebbe trovare poco spazio: ecco che la Juve potrebbe ascoltare eventuali offerte per lui, anche se la valutazione fatta (di circa 60 milioni) potrebbe far desistere qualche club dal tentare l’affondo.

Il PSG intanto continua ad essere assoluto protagonista sul mercato: pronta una maxi-offerta per Joaquin Correa, esterno della Lazio. Lo riporta Alfredo Pedullà di Sportitalia: al giocatore argentino si erano interessate già Tottenham ed Arsenal, ma la prima squadra ad aprire una vera e propria trattativa sarà probabilmente quella francese, pronta a mettere sul piatto 35-40 milioni di euro.

Cifra che non si discosterebbe tanto dalla richiesta del patron Lotito, che con i soldi della cessione del “Tucu” potrebbe quindi piombare su Julian Brandt, considerato già “obiettivo numero uno” per l’attacco di Maurizio Sarri.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHENapoli, il Barça segue Insigne. Il Manchester Utd vicino a Sancho

L’ spinge per l’acquisto di Marcos Alonso dal Chelsea, l’esterno “scelto” da per sostituire Achraf Hakimi, in partenza verso il PSG. Lo spagnolo è un profilo low-cost che piace molto alla dirigenza nerazzurra ed ideale per il 3-5-2 del nuovo tecnico, tanto che il club lo avrebbe probabilmente anche accettato come contropartita nell’affare per il terzino marocchino.

marcos alonso

Trattativa che, però, non si è concretizzata: e Ausilio, ora, attenderanno l’ufficialità della cessione di prima di formulare una vera e propria offerta ai Blues per lo spagnolo. Occhio alla concorrenza: secondo Mundo Deportivo anche il Barcellona si sta muovendo per Alonso, viste le possibili cessioni di Jordi Alba e Junior Firpo.

 Vincenzo Scarpa

 


Peppe Servillo canta Lucio Dalla al Teatro Area Nord

Notizia precedente

Caserta, gli alunni dedicano i lavori di fine anno ai militari della ‘Ferrari Orsi’

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..