Pomigliano, rissa tra ragazze a colpi di bottiglia. Il video finisce sul web

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pomigliano, rissa tra ragazze a colpi di bottiglia. Il video finisce sul web. Lo scontro nei pressi di piazza Mercato, sabato sera intorno alle 22. Un testimone: “situazione fuori controllo”.

 

Sta diventando virale il video di una rissa esplosa a Pomigliano d’Arco, nei pressi di piazza Mercato, sabato sera intorno alle 22. Uno scontro tra due gruppi di ragazze nel corso del quale si nota una ragazzina che si cala vicino a un cestino, raccoglie una bottiglia per lanciarla ad una rivale.

Guarda il video

 



    Si tratta dell’ennesima rissa tra ragazzini in pochi giorni. Dalle immagini registrate da un testimone molti dei giovani sembrano essere minorenni, cosa che aggraverebbe ancora di più la situazione.

    rissa pomigliano

    “Assurdo pensare che ragazzi così giovani possano passare il loro sabato ad insultarsi e picchiarsi, con il rischio di conseguenze gravissime, rischiando di causare il ferimento o addirittura la morte di qualcuno. Un’esplosione di rabbia e inciviltà che alla movida del divertimento preferisce quella della violenza. Una deriva che va fermata ad ogni costo. Prima che accada qualcosa di irreparabile. C’è bisogno di controlli serrati anche in borghese e sanzioni severe per gli esercenti che vendono alcoolici ai minori”.

     

    Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e Carmine D’Onofrio Commissario a Pomigliano di Europa Verde, che hanno ricevuto il video girato da un residente.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHENapoli, dopo la rissa tentano di entrare con la pistola nell’ambulanza del 118 per colpire i rivali

    “Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a un’esplosione della movida a Pomigliano con migliaia di ragazzi che affollano le nostre strade – ha affermato A.C. testimone della rissa – fenomeno legato all’incremento esponenziale dei locali. Una situazione fuori controllo anche perché le Forze dell’ordine sono assolutamente insufficienti numericamente per fronteggiare questi numeri. 

    rissa pomigliano ragazze

    Quello che è successo a piazza Mercato potrebbe accadere dovunque, per questo bisogna intervenire chiedendo anche il contributo di chi gestisce i locali. Dopo il Covid sono subito ricominciati assembramenti indiscriminati senza rispettare le minime misure di sicurezza con inciviltà e violenza a farla da padrone.”


    Torna alla Home


    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake

    IN PRIMO PIANO