Napoli, lite sul vaccino ai clochard tra comune e Regione

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ scoppiata una nuova lite tra comune di Napoli e Regione Campania per la vaccinazione dei clochard.

Come se non bastassero tutte le altre liti che da mesi stanno accompagnando la vita politica napoletana è arrivata anche quella sui vaccini ai senza tetto. Ieri mattina infatti l’assessore comunale con delega al Contrasto alle poverta’, Giovanni Pagano, aveva annunciato: “Nei locali dell’Albergo dei Poveri a Napoli si svolgera’ il 30 giugno, dalle ore 14 alle ore 17, una sessione di vaccinazioni destinata ai senza fissa dimora”. Spiegando anche le modalità di prenotazione e i tipi di vaccini che sarebbero stati somministrati.

hub vaccini frullone

Ma in serata è arrivata la precisazione dell’Asl Napoli 1: “La campagna vaccinale per i senza fissa dimora ha gia’ avuto avvio il 6 giugno come auspicato dal piano vaccinale messo in campo dalla Regione Campania”.



    Nella nota si sottolinea, inoltre, che “per procedere ad individuare le singole persone e procedere alle vaccinazioni, l’Asl Napoli 1 Centro si avvale della preziosa collaborazione delle principali associazioni di volontariato attive sul territorio. La campagna vaccinale dei senza fissa dimora sta andando avanti a ritmo serrato e procedera’ nei prossimi giorni nei centri vaccinali dell’Asl Napoli 1 Centro o comunque in strutture che saranno ritenute idonee dalla direzione generale”. La Asl evidenzia: “e’ bene chiarire che ad oggi non sono previste ne’ fissate sedute vaccinali straordinarie”.

    IERI SOMMINISTRATE 47.436 DOSI DI VACCINI

    Intanto ieri in Campania sono state effettuate 47.436 somministrazioni di dosi di vaccino. In Campania quindi sono in totale 4.587.726 le somministrazioni di siero anti Covid-19. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.193.701 cittadini, di questi 1.394.025 hanno ricevuto la seconda inoculazione.

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEVariante Delta: Campania prima in Italia: ma 12 di Torre del Greco già guariti

    E sempre ieri sono stati registrati 110 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 8.386 test molecolari esaminati ieri: ne deriva un tasso di incidenza dell’1,31 in leggero rialzo rispetto all’1,27% precedente. Nel bollettino dell’Unita’ di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, si segnalano anche 2 nuove vittime avvenute nei giorni precedenti e segnalati ieri. Nelle ultime 48 ore non si sono registrate vittime.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO