Napoli, al setaccio i Quartieri Spagnoli e il rione Sanità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, al setaccio i Quartieri Spagnoli e il rione Sanità. I carabinieri controllano numerosi pregiudicato.

La sparatoria di tre giorni fa con il ferimento di due operai incensurati che si sono trovati sulla linea di fuoco dei pistoleri che avevano teso un agguato  a un componente della famiglia Valentinelli hanno prodotto la ferma e forte reazione da parte dello Stato.

E infatti nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Napoli, i carabinieri stanno effettuando ripetuti controlli da un quartiere all’altro della città. Le operazioni – che hanno visto impiegati numerosi militari – sono state svolte contemporaneamente ed hanno avuto l’obiettivo di fornire una presenza costante sul territorio come deterrente a difesa della legalità.

Le zone setacciate dai Carabinieri – i Quartieri Spagnoli e i rione Sanità – in questo periodo storico sono state teatro di recenti fatti di cronaca e il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha disposto maggiori controlli.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Operai feriti per errore ai Quartieri: identificati i 4 pistoleri

    Nei Quartieri Spagnoli, i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro insieme a quelli del Reggimento Campania hanno identificato 49 persone (di questi ben 30 i pregiudicati) e controllato 21 veicoli. Durante i controlli è finito in manette Giuseppe Corbo, 42enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

    spari quartieri spagnoli

    Corbo è stato arrestato per evasione perché trovato fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Tre le persone denunciate a piede libero: un uomo per aver fornito false attestazioni sulla propria identità.

     

    E ancora un centauro per guida reiterata senza patente con recidiva nel biennio ed infine un parcheggiatore abusivo del centro storico. Tre i ragazzi segnalati alla prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacente.

     

    Questa notte, in piazza San Giovanni Maggiore, i Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Napoli centro hanno arrestato per spaccio di droga un 37enne di origine senegalese. I militari lo hanno bloccato mentre cedeva a 2 “clienti” delle dosi di marijuana. L’arrestato è in attesa di giudizio.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, in 4 sullo scooter al rione Sanità: denunce e sequestri

    Il rione Sanità ha visto impegnati i motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli per i controlli ai motocicli. I militari a due ruote hanno controllato 15 scooter ed elevato 27 contravvenzioni al codice della strada, otto di queste per mancato utilizzo del casco protettivo. Nel corso del servizio i militari dell’arma hanno sequestrato 18 scooter. Le violazioni accertate sono state la mancanza della copertura assicurativa, la guida senza casco, la guida senza patente o addirittura mezzi che circolavano sprovvisti di targa




    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE