La biblioteca Benedetto Croce del Vomero- umidità, assenza di punti luce e criticità irrecuperabili
La storica biblioteca del Vomero Benedetto Croce, un tempo posta a San Martino, ed ora in via Francesco de Mura, rappresenta un patrimonio culturale che va assolutamente recuperato.
Purtroppo il sito, chiuso durante l’emergenza covid, manifesta segni evidenti di invivibilità addirittura irrecuperabili rispetto alle questioni di salubrità per i lavoratori e per i visitatori, come la presenza costante di umidità e la scarsità di punti luce, ed è dotato di uscite di emergenza non a norma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli: al Vomero imbrattato il muro di cinta della villa Floridiana
“Riteniamo che un presidio territoriale di accesso alla cultura vada valorizzato.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo

Considerando che sono stati spesi da due anni ben 400.000 €, con una struttura nuova, ma abbandonata, bisogna immediatamente prevedere lo spostamento in via Francesco Verrotti dove è possibile allestire una biblioteca in uno spazio dottato di finestre, aerazione, servizi igienici adatti anche per le esigenze dei disabili, rapido accesso alla rete di trasporti su ferro, che può finalmente essere consegnato alla città”- le dichiarazioni del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del capogruppo di Europa Verde alla Municipalità V Rino Nasti.











































































