Eugenio in Via Di Gioia in concerto al Dum Dum Republic

Domenica 27 giugno a Paestum

Eugenio in Via di Gioia
google news

La magia dei concerti al tramonto riesplode al Dum Dum Republic di Paestum

L’arena che sorge sul mare, illuminata dai raggi del sole, è pronta ad ospitare un live più intimista, in cui la musica, ancora una volta, diventa spinta all’azione, incrociando la sensibilità del beach club e di Biancaluna Bifulco alla sostenibilità ambientale.

Il Dum Dum è, infatti, pioniere di una visione green “plastic free” a tutela degli oceani e della vita del pianeta, con l’abolizione di materiali plastici e promuovendo uno stile di vita ad impatto zero, come il lancio negli scorsi anni della campagna “Milions of hearts for one Earth!#NonChiedereLaCannuccia”.

Domenica 27 giugno il pubblico del Dum Dum è pronto a cantare a braccia spalancate e ad accogliere lo “tsunami” degli Eugenio in Via di Gioia. Sarà un live unplugged, quello di Eugenio Cesaro, carico di energia, ironia, leggerezza, ma anche sensibilizzazione ai temi della tutela dell’ecosistema naturale, tra testi arguti e a tratti irriverenti, sonorità folk e swing.

Dum Dum Republic
Dum Dum Republic

Gli Eugenio in Via di Gioia nascono come artisti di strada e nel 2018 fanno parlare di sé sui media nazionali per aver improvvisato un live in viaggio sul treno Italo, sulla tratta Torino-Roma, in ritardo di oltre 6 ore.

Proprio dalla strada Eugenio strada trae ispirazione per gran parte dei suoi testi. Costante di tutte le canzoni è il realismo autoironico che legge con amara allegria i nostri tempi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Bon Vivant’ è il terzo singolo di Popa, l’artista Lituana trapiantata a Milano

Dal 2012 canta i propri brani nel gruppo Eugenio in Via Di Gioia col quale produce 4 dischi e colleziona più di 500 date in giro per L’Italia e l’Europa fino a salire sul palco dell’Ariston nel 2020 per la 70° edizione del Festival di Sanremo.

25 Giugno 2021 @ 17:44 / Cronache della Campania