‘Se Non Tu’, il nuovo singolo di Catone

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Se Non Tu” il nuovo singolo di Catone è una canzone d’amore introspettiva e malinconica costruita in antitesi a sonorità energiche e positive.

E’ uno sfogo nostalgico e rabbioso, volto ad esternare un dolore genuino che nella vita quotidiana viene troppo spesso represso.
Il brano, infatti, descrive un amore molto forte che fatica a fiorire a causa di tanti dubbi.
Il cantautore salernitano racconta così la necessità di colmare il vuoto lasciato dalla persona amata e al contempo la consapevolezza dell’inutilità nel ricercare le stesse sensazioni in qualcun altro.

“È che ho pensato a quegli sguardi e quei momenti chi me li regala più, se non tu”

Il testo è figlio di una poetica diretta, che si libera da artifici e sovrastrutture stilistiche, con l’obiettivo di raggiungere lo strato più interno ed emotivo dell’ascoltatore.



    L’arrangiamento culla e alleggerisce le parole del cantato, sottolineando la forza vitale del messaggio di fondo: tutti i dubbi sono superabili solo provandoci, “viviamo allora al massimo”.
    Un sorriso, ma con l’amaro in bocca: questa è l’essenza di “Se Non Tu”.

    guarda il video

    Pasquale Catone nasce nella provincia di Salerno nel 2001.
    Si appassiona da giovanissimo alla musica Rock.
    I suoi ascolti iniziano a cambiare avvicinandosi pian piano prima ai Coldplay e poi al cantautorato italiano.

    Questo mutamento lo porta all’esigenza di scrivere e raccontarsi.
    Inizia così ad imparare il pianoforte e ad avvicinarsi non solo al mondo della scrittura, ma anche a quello delle produzioni.

    Nel 2020, a 19 anni, arriva l’occasione per mettersi finalmente in gioco: firma il suo primo contratto discografico con Sorry Mom! sotto il nome di ”CATONE”.

    Dopo aver compiuto vent’anni e a seguito dell’uscita del suo primo singolo “Ci Pensi Mai?” torna con un nuovo brano “Se Non Tu”, accompagnato da un videoclip ufficiale.

    Leggi anche qui


    Torna alla Home


    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...

    IN PRIMO PIANO