Meteo: tempo instabile, nel weekend rischio anche in Campania. L’inizio del vedrà il maltempo raggiungere il

Condizioni meteo instabili nei prossimi su tutta la Penisola. Il Centro Meteo Italia fa sapere che nella giornata odierna sono attese piogge sopratutto al Nord ma anche nelle zone interne del Centro. Non andrà meglio domani con precipitazioni sparse che potrebbero interessare tutta l’Italia.

Il clima fresco con temperature al di sotto delle medie del periodo resterà almeno fino al termine di questa seconda decade di maggio. Solo in vista dell’ultima decade del mese i principali modelli iniziano ad azzardare l’ipotesi di un anticipo d’estate con l’arrivo dell’anticiclone africano che potrebbe portare clima caldo e anche sole prevalente. Prima però ci attende un forte peggioramento meteo nel weekend.

LEGGI ANCHE  Maltempo in Campania, neve dal Vesuvio alla zona sud
ADS

Sul finire della settimana il transito di una saccatura atlantica che dalla Penisola Iberica dovrebbe muoversi verso il Mediterraneo centrale. Nella notte tra venerdì e sabato dunque un nuovo impulso perturbato raggiungerà l’Italia portando un intenso peggioramento delle condizioni meteo. Attese piogge e anche intensi, prima al Nord e poi lungo le regioni centrali tirreniche, fenomeni che dovrebbero poi interessare anche Sardegna e Campania.

L’inizio del weekend vedrà il maltempo raggiungere il ma la giornata di sabato sarà comunque caratterizzata da condizioni meteo instabili su buona parte del Centro-Nord. Miglioramento meteo per domenica ma ancora acquazzoni, soprattutto pomeridiani, potranno interessare i rilievi del Nord e le zone interne del Centro-Sud.

Leggi anche qui



Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

    I Nas in strutture per anziani: trovati 87 operatori non vaccinati

    Notizia precedente

    Ethnos Gener/Azioni, concorso rivolto ad artisti under 35

    Notizia Successiva

    Ti potrebbe interessare..