Arrivano al 28,25% i cittadini italiani che ad oggi hanno  ricevuto la prima dose di vaccino anti covid ovvero 14.506.516 su 51.341.724.

Hanno invece completato il ciclo vaccinale 6.249.347 quindi il 12,17% della platea ossia i soggetti da 16 anni in su. Il grafico è aggiornato ad un totale di vaccinazioni complete pari a 6.162.695 (03 maggio ore 04:10).
Lo dice uno studio, di cui pubblichiamo la tabella, che ha elaborato , dottore Magistrale in Economia Applicata, dottore Commercialista e Analista di dati. Dallo studio si evince che sia la Protezione Civile sia ovviamente anche i vari mezzi di informazione hanno fornito un dato sbagliato riguardante i nuovi positivi, con la differenza degli attualmente positivi di oggi con quella di ieri, mentre il dato è derivante dalla differenza dei casi totali fino ad oggi meno quello fino al giorno precedente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Asl Napoli 1: ieri oltre 11mila dosi di vaccino somministrate

E quindi anche le percentuali sulle vaccinazioni sono errate perché è sbagliata la platea di riferimento ossia al posto del totale della popolazione va inserita quella interessata dal fenomeno in questo caso la vaccinazione ossia, al momento, coloro dai 16 anni in su (c’è in corso uno studio per i ragazzi tra i 12 ai 15 anni). Quindi la reale percentuale di persone vaccinate, come si evince dal grafico elaborato da , è più alta.

Grafico persone vaccinate

 



Cronache Tv



Ti potrebbe interessare..