Covid-19, Ercolano: distrutta la sede dei tamponi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vandali si sono introdotti nella notte nel centro sanitario allestito ad Ercolano per l’effettuazione dei tamponi Covid-19 devastando ogni cosa.

Danni ingenti alla struttura con porte divelte, tendo-struttura danneggiata e tutto il materiale sanitario rovesciato per terra e vandalizzato. Una furia cieca e inspiegabile che ha costretto di primo mattino il sindaco Ciro Buonajuto, incredulo e inorridito dal gesto a recarsi immediatamente appresa la notizia direttamente sul luogo per valutare l’entità dei danni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, i bombaroli di Ponticelli oggi davanti al giudice

Danni sicuramente notevoli. Stretto riserbo sulle indagini per accertare gli autori e comprendere se sia opera della criminalità organizzata che ha voluto lanciare un segnale oppure una nottata “brava” di qualche gruppo di ragazzini. Non si comprende cosa potessero mai cercare all’interno della struttura. Resta comunque lo sconcerto unanime tra gli abitanti della città di Ercolano per un gesto assurdo e inspiegabile.



    Durissima condanna del sindaco Ciro Buonajuto che dalla sua pagina Facebook ha commentato: “VERGOGNATEVI. Siete delle persone senza scrupoli e senza spina dorsale. Non riesco a trovare altre parole per un gesto così schifoso. Stanotte avete sfasciato il centro tamponi di Ercolano, vandalizzandolo. Stamattina quando mi sono recato sul posto, per accertarmi di quanto accaduto, mi sono venute le lacrime agli occhi.

    Non riesco a comprendere il senso di un simile atto; dimostra solo quanto poco vi importi della salute e del bene della vostra comunità e dei vostri cari. Non avete dei genitori anziani, un figlio, un congiunto di cui dovervi prendere cura? Con quello che avete fatto dimostrate di non dare valore alla vita.
    Esprimo solidarietà agli operatori sanitari, infermieri e volontari della protezione civile, che erano con me stamattina, e che ogni mattina mettono cuore e impegno nel loro lavoro”.

     Giorgio Kontovas




    LEGGI ANCHE

    ‘Brividi’ è l’ultimo singolo di Pino Biaggioli. Un brano carico di emozioni dedicato alla compagna

    Pino Biaggioli torna sulla scena musicale con il suo ultimo singolo, "Brividi", un brano carico di emozione e significato. La canzone è dedicata alla sua compagna, con cui condivide un legame speciale da oltre 10 anni. Nel corso di questa lunga relazione, ha continuamente espresso il desiderio di sposarla, ma non ha ancora avuto il coraggio di fare una proposta seria. Tuttavia, resta fermamente convinto che non sia mai troppo tardi per fare ciò che...

    Avellino, Festa: “Dimesso da sindaco perché in città torni clima sereno”

    Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha annunciato le sue dimissioni per garantire il ritorno ad un clima di serenità nella città. Le dimissioni sono state motivate dalla pesantezza dell'atmosfera generata dalle indiscrezioni riportate dalla stampa locale riguardo alle indagini della procura. Festa ha sottolineato l'importanza di ripristinare la tranquillità non solo tra le opposizioni, che hanno contribuito ad avvelenare l'atmosfera cittadina, ma anche all'interno della macchina amministrativa. Il Sindaco ha dichiarato che è giusto che...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE