"Abbiamo da qualche giorno terminato le vaccinazioni a Capri, manca solo qualche cittadino dell'ultimo minuto e avremo completato il piano vaccinale definitivamente.
Abbiamo già riaperto la piazzetta, e man mano gli alberghi stanno riprendendo a lavorare in vista dell'estate. Siamo pronti ad accogliere la regata Rolex Cup che da qui partirà lunedì". Lo annuncia il sindaco di Capri, Marino Lembo, al termine della campagna vaccinale sull'isola campana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fermato il presunto assassino di Ylenia
"Ora aspettiamo indicazioni dal governo - aggiunge - Man mano, per il momento, ci stiamo adeguando ai vari provvedimenti che si susseguono.Potrebbe interessarti
Arzano, Terra dei fuochi: blitz nelle aziende, riscontrati illeciti ambientali
Cimitile, discarica abusiva nell’ex macello: sequestro e indagine sull’azienda dei rifiuti
Ennesima morte sul lavoro: operaio di 63 anni muore cadendo da un tetto a Mugnano
Vincenzo Iannucci Academy, solidarietà e formazione: presentati nuovi progetti per Santobono e carcere Aversa
Da domani intanto partono le vaccinazioni dei lavoratori non residenti.
A partire da domani venerdì 7 inizierà la vaccinazione dei lavoratori non residenti, per i quali è pervenuta richiesta tramite i datori di lavoro. Gli stessi verranno convocati sempre tramite SMS. Inoltre, verranno effettuati i richiami.
Si invitano i cittadini residenti, interessati alla vaccinazione, che non hanno ancora provveduto alla registrazione sulla piattaforma per le adesioni a farlo in modo che possano essere, eventualmente, convocati via SMS.
Anche ad Anacapri la vaccinazione è praticamente ultimata. Si è arrivati al 99% e tra domani e sabato si completerà con gli ultimi. Il sindaco Alessandro Scoppa ha affermato: "Di fatto abbiamo raggiunto l'immunità di gregge".