Napoli: pubblicato bando per case di accoglienza donne vittime di violenza

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato pubblicato a Napoli l’avviso per la costituzione di un elenco di enti prestatori di servizi residenziali per donne vittime di violenza – Case di accoglienza per donne maltrattate – per il periodo 01/06/2021- 31/12/2022.

Il bando si chiuderà il 5 maggio. Lunedì 26, invece, si riunirà la commissione per valutare le domande pervenute alla manifestazione d’interesse per l’assegnazione del CAV.

“Siamo davvero soddisfatti – afferma Francesca Menna assessore alle pari opportunità- di essere riusciti ad erogare il servizio di accoglienza a donne vittime di violenza fino alla pubblicazione del nuovo bando e riuscire a proseguire il servizio senza interruzioni.

Quando l’erogazione dei fondi è come quello per le case di accoglienza si ha la possibilita’ di fare una programmazione e riuscire, in questo modo, ad assicurare il servizio senza interruzioni ; per i CAV, invece, tutto questo non avviene, i fondi assegnati non sono tali da consentirci una programmazione e garantire l’erogazione di un servizio così importante senza interruzioni. Riflettere su questi aspetti sarebbe davvero importante e necessario” conclude Menna.

    Leggi anche qui



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    Violenza donne, il questore di Napoli: “Campania prima per atti persecutori”

    Nel 2023, la Campania si è classificata al primo posto a livello nazionale per la percentuale di atti persecutori e maltrattamenti, rispettivamente con il 45,75% e il 55,78%, confermando il triste primato anche per la città di Napoli nell'ambito della regione. Il questore di Napoli, Maurizio Agricola, ha evidenziato la...

    Violenza sulle donne, a Cava il progetto ‘Io non ti assolvo’: dipinti e poesie nelle vetrine

    Cava de Tirreni. "Io non ti assolvo" è il progetto presentato dal Comune cavese nei giorni scorsi che vedrà protagonisti artisti e negozianti. Alla presentazione erano presenti Franco Bruno Vitolo (Critico letterario e scrittore) che ha condotto la presentazione, Luigi Trotta (Presidente della Confcommercio di Cava de'Tirreni), Filomena Avagliano (Consigliera...

    CRONACA NAPOLI